Sara e Selene, le fioriste toscane vincono il prestigioso Wedding Awards
Il riconoscimento per le giovani titolari del negozio Fiororto a Castelnuovo della Misericordia. Si tratta di uno dei premi più importanti per i fioristi che lavorano nell'ambito dei matrimoni
CASTELNUOVO. Il sogno della mamma era vedere le figlie realizzare nel loro lavoro. Un motivo in più per Selene e Sara Paglialunga per essere orgogliose del riconoscimento ottenuto, uno dei più importanti per delle fioriste che lavorano nell’ambito dei matrimoni. Il negozio è Fiororto, in piazza Gramsci a Castelnuovo della Misericordia, e loro sono Sara e Selene Paglialunga, giovanissime e appassionate.
Il premio è il Wedding Awards 2026, il riconoscimento assegnato ogni anno da Matrimonio.com, portale di riferimento del settore nuziale in Italia. Il premio, giunto alla sua tredicesima edizione, riconosce le aziende che rappresentano un’eccellenza nel settore matrimoni sulla base di recensioni di coppie che si sono sposate di recente: sono state analizzate e verificate oltre 146. 000 recensioni pubblicate nel 2025 sui profili di più di 84. 000 professionisti registrati su Matrimonio. com.
Per entrare nella rosa dei vincitori, i fornitori di servizi hanno dovuto ottenere almeno 9 recensioni con un punteggio medio di 4, 75/5, tra il 1º gennaio e il 31 dicembre 2025. Questo significa che sono le coppie stesse a scegliere i vincitori. E sono le coppie stesse ad aver premiato la passione e la competenza di Sara e Selene.
«Vincere il Wedding Award 2026 ha per noi un significato davvero speciale», hanno detto le sorelle. «Siamo entrate in questo settore in punta di piedi solo qualche anno fa, e ce ne stiamo innamorando ogni giorno di più. Mentiremmo se dicessimo che è stato tutto semplice, spesso la sfida più grande è stata credere in noi stesse, ma voi con la vostra fiducia ci avete dato la forza di non mollare. Questo premio non è solo un traguardo, ma una spinta a continuare e dare sempre il meglio, è la conferma che la passione e l’impegno ripagano sempre. Questo Wedding Award 2026 è dedicato a voi, alle nostre coppie, per averci scelto, per le belle parole, per tutte le emozioni che ci date e per aver creduto in noi fin dall’inizio».
A portare avanti Fiororto, oltre a Sara e Selena, c’è anche babbo Gianfranco, che gestisce le serre di fiori e piante, anche queste a Castelnuovo.
