Il Tirreno

L'iniziativa

Marina di Cecina, negozio di Natale al FlaminGold: «Un mese di gusto e tanti eventi»

di Claudia Guarino

	L'insegna della struttura e la famiglia Russo con Babbo Natale
L'insegna della struttura e la famiglia Russo con Babbo Natale

Domenica l’inaugurazione del Christmas shop nell’hotel di Marina

2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Sono passati sei anni da quando la famiglia Russo ha deciso di investire su Marina di Cecina mettendosi alla guida del Golden Hotel & Apartments di via Ferrucci. Si sono rinnovati, stagione dopo stagione, introducendo via via tante piccole novità. Ad aver funzionato particolarmente bene è il Christmas shop che, dunque, torna anche quest’anno. Aprirà i battenti domenica 23 novembre e rimarrà operativo per un mese. Parallelamente, il ristorante tornerà ad accogliere gli ospiti in occasione del Natale. Tutti i giorni. Il sabato e la domenica anche a pranzo.

Il contesto

Il progetto è portato avanti da Francesco Russo e dalle sorelle Damiana e Gelsiana. Con lo shop di Natale che trova spazio subito dopo l’ingresso principale della struttura ricettiva. C’è poi un ristorante che i titolari hanno volto arricchire con cene tematiche accompagnate da show. Il tutto, ha raccontato Francesco, «per offrire ai clienti non solo una cena o un soggiorno, ma vere e proprie esperienze». Per questo sono stati anche previsti servizi aggiuntivi come piscine e jacuzzi, che hanno contribuito a portare al Golden Hotel di Marina la quarta stella con grande soddisfazione di Francesco, Damiana e Gelsiana.

Lo shop

La struttura è a carattere stagionale, ma apre in occasione del Natale. Ecco, dunque, che si trasforma in Christmas shop. Con espositori ricchi di prodotti selezionati e ricercati, molti dei quali del territorio. Panettoni, per esempio, ma anche pasta, formaggi, distillati e birre. Prodotti singoli ma anche raccolti in pacchi natalizi da comporre sul momento in veste di confezioni regalo. Il tutto per un mese: dal 23 novembre al 23 dicembre. Shop più ristorante. In attesa del Natale. «Inoltre – spiega Francesco Russo – abbiamo pianificato una serie di eventi natalizi».

Gli eventi

Eccoli: il 29 novembre ci sarà la notte rosa, evento con Apericena e dj set; il 7 dicembre, dalle 16,30 alle 19,30, arriva Babbo Natale: l’8 dicembre ci sarà la tombolata; il 10 dicembre sarà la volta di FlaminSushi, cena all you can eat con menù a prezzo fisso e il 19 dicembre sarà la volta di Chef table Experience, uno show Cooking dello chef Davide Interdonato. Nel frattempo è tutto pronto per l’apertura di domenica 23 novembre. «Vi aspettiamo».


 

Primo piano
Comunità in lutto

Livorno, addio a Loris Rispoli: una vita per la verità sul Moby Prince

di Stefano Taglione