Fisco
Scontro tra scooter e moto a Castellina, quattro feriti: grave un ragazzo portato in ospedale con l’elisoccorso
L’impatto è avvenuto lungo la strada per Chianni, in località Papaqua. Nella caduta due giovani sono andati a sbattere contro un muro
CASTELLINA. Erano quasi le 18 di oggi quando per cause ancora in fase di accertamento uno scooter e una moto si sono scontrati tra loro sulla via per Chianni in località Papaqua, nel comune di Castellina. Quattro le persone coinvolte. Si tratta di un uomo e una donna di Peccioli che, in base a una prima ricostruzione, viaggiavano a bordo di uno scooter e che sono stati soccorsi da due ambulanze ordinarie e accompagnati all’ospedale di Livorno.
Ad avere la peggio però sono stati due giovani di 15 e 16 anni a bordo di una moto, entrambi di Castellina, che sono caduti andando a urtare un muro a lato della strada. Uno di loro, soccorso dalla Pubblica Assistenza di Cecina, è stato accompagnato all’ospedale di Livorno, mentre il quarto ferito è stato trasportato in ospedale dall’elicottero del soccorso regionale dopo essere stato accompagnato all’atterraggio dalla Pubblica Assistenza di Rosignano. Il quarto ferito, il più grave, non è in pericolo di vita ma ha una frattura esposta alla gamba. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Guardistallo.