Rosignano, morto Giovanni “Nanni” Ferretti fondatore dell’associazione Efesto
Comunità in lutto per la scomparsa dell’uomo che ha dedicato la sua vita a disabilità e sport. Il ricordo dell’assessora Santinelli
ROSIGNANO. È morto Giovanni "Nanni" Ferretti, fondatore dell'associazione Efesto di Rosignano. La comunità è in lutto e il sindaco Claudio Marabotti e tanti rappresentanti delle associazioni, le istituzioni e le famiglie dei ragazzi a cui ha dedicato la sua vita tra disabilità e sport lo stanno ricordando già da questa mattina. «Nanni - scrive Cristina Santinelli, assessora e amica fin da quando erano ragazzini – lo sapevo e aspettavo questo terribile momento da mesi. Ma non sono ancora pronta ad accettare che non ci sarai più. Ogni gesto d’atleta per te era naturale e ogni sport ti riusciva bene, tutto semplicemente spontaneo».
«Son qui – aggiunge – che riascolto i nostri vocali al cellulare. Lo so è scemo, mi daresti una patta son sicura. Non l’ho mai fatto in questo terribile anno della tua malattia , anche se mi sei mancato come l’aria ogni giorno. Stanotte mi è viene di farlo. Come faremo a spiegare ai nostri ragazzi che non ti vedranno più? Loro ti aspettano». Da oggi pomeriggio alle 15 sarà aperta la camera ardente al cimitero di Rosignano Marittimo. Domani alle ore 10 il rito funebre nella chiesa di Santa Teresa a Rosignano.