Il Tirreno

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Posto fisso

Il Comune di Cecina assume nuovo personale: al via il bando per due informatici. Come candidarsi

Il municipio del Comune di Cecina (foto Michele Falorni/Silvi)
Il municipio del Comune di Cecina (foto Michele Falorni/Silvi)

Fissato il termine per presentare le domande e partecipare al concorso

22 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Nuove opportunità lavorative in vista al Comune di Cecina. L’ente infatti assume infatti due istruttori informatici con una selezione pubblica che saranno destinati alla unità operativa sistemi innovativi di informatizzazione, comunicazione digitale e cultura.

Come candidarsi

I termini di presentazione della domanda scadono alle 23,59 del 4 marzo e l’avviso è pubblicato sul portale inPA e sul sito ufficiale del Comune di Cecina (nell’apposita sezione amministrazione trasparente, alla voce bandi di concorso). L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso, pena esclusione, è l’iscrizione online compilando il format di candidatura sul portale unico del reclutamento inPA (all’indirizzo www.inpa.gov.it): l’accesso avviene attraverso Spid, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi. «Rafforzare il settore informatico del Comune – spiega la commissaria prefettizia Vincenza Filippi – significa investire in un settore strategico. L’ente infatti, anche grazie ai numerosi progetti finanziati con il Pnrr, opera sempre di più con servizi online e digitalizzati. In questo contesto è del tutto evidente la necessità implementare il settore con l’innesto di due istruttori informatici».

Le prove

La selezione dei candidati avverrà sulla base di una prova scritta a contenuto teorico-pratico, una prova pratica-attitudinale e una prova orale. Tutte le informazioni e i requisiti per partecipare alle prove di selezione, oltre alle materie oggetto della prova, sono dettagliate nell’avviso già pubblicato nell’apposita sezione del sito ufficiale del Comune e sulla piattaforma governativa Inpa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il maxi evento: giorno 1

Vespa World Days, ci siamo: oggi Pontedera diventa capitale mondiale, il taglio del nastro e gli eventi in programma

di Paola Silvi
Sportello legale