Il Tirreno

Sanità

All’ospedale di Cecina nati 18 bambini in 72 ore, il primario: «Alcune donne sono venute da altre zone, c’è fiducia nel reparto»


	Le mamme in reparto con i loro bambini
Le mamme in reparto con i loro bambini

Nuovo picco dopo le 13 nascite in 48 ore del novembre scorso. La soddisfazione del primario, Stefano Masoni e i suoi auguri alle mamme e ai papà

23 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Dopo le 13 nascite in meno di 48 ore del novembre scorso, nuovo picco di parti all'Ospedale di Cecina: nelle ultime 72 ore, dal 20 al 23 dicembre, si sono registrate 18 nascite. «Sono arrivate a partorire donne che avevano già compiuto le 40 settimane – afferma Stefano Masoni, primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Cecina - ma anche qualcuna che si è voluta anticipare e che avrà un regalo non preventivato sotto l'albero di Natale. Alcune mamme sono venute a partorire a Cecina anche da fuori delle Valli Etrusche, accordando la loro fiducia al nostro reparto. I migliori Auguri per un Natale indimenticabile a tutte le mamme e i papà e un dovuto ringraziamento a tutto il personale medico, ostetrico, infermieristico e ausiliario dell'Ostetricia e della Pediatria che si è prodigato per fronteggiare l'evento». Auguri alle neo mamme e alle loro famiglie anche da parte della direzione aziendale della Asl Toscana nord ovest.

Primo piano
Esteri

Il presidente Usa Joe Biden: «Mi ritiro dalla corsa alla Casa Bianca». L’endorsement a Kamala Harris

Sport