Il Tirreno

Consulente del lavoro morto a 88 anni


	Il cimitero di Rosignano
Il cimitero di Rosignano

Lutto a Rosignano, un malore nel sonno ha sorpreso Nilo Tognotti

01 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Rosignano Fino a pochi giorni fa Nilo Tognotti, 88 anni, consulente del lavoro dal 1958, era al lavoro nello studio da lui fondato a Rosignano Solvay e dove lavora anche il figlio Fulvio.

Ieri mattina (sabato 1 ottobre) in poco tempo l’anziano è morto mentre era in casa con la moglie. Un malore lo ha colto mentre stava dormendo. Forse l’anziano non si è nemmeno accorto di stare male e quando la moglie lo ha chiamato per svegliarlo si è resa conto che non respirava più. Inutili a quel punto i soccorsi.

Un grande dolore per i figli, Fulvio e Silvia, e per la moglie Franca con la quale Nilo Tognotti aveva trascorso una vita insieme. Un lutto anche per la comunità di Rosignano. Il pensionato era molto conosciuto a Rosignano sia per il lavoro che ha svolto per tanti anni che per l’impegno da lui profuso in ambito sociale e sportivo.

Negli anni Ottanta era stato dirigente della società di calcio del Rosignano Solvay proprio come oggi lo è il figlio Fulvio. La notizia della morte del consulente del lavoro si è diffusa nella giornata di ieri a Solvay, dove si festeggiava il patrono. Il Rosignano calcio ha espresso vicinanza alla famiglia del consulente del lavoro. Un uomo ancora molto in gamba, nonostante le 88 primavere, che continuava a portare avanti gli impegni nel suo studio professionale dove si occupava di buste paga. Alcuni anni fa, il 2 giugno 1993, era stato insignito dal presidente della Repubblica dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica italiana.

La salma di Tognotti è stata composta nelle stanze mortuarie del cimitero di Rosignano Marittimo.

Qui Tognotti riceverà l’ultimo saluto e l’abbraccio di chi lo conosceva nel corso di una cerimonia prevista per domani pomeriggio (lunedì 3 ottobre) alle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il maxi evento: giorno 1

Vespa World Days, ci siamo: oggi Pontedera diventa capitale mondiale, il taglio del nastro e gli eventi in programma

di Paola Silvi
Sportello legale