Il Tirreno

RIFIUTI, IL SERVIZIO AL VIA DA MARZO 

Porta a porta a Solvay Distribuzione dei kit

31 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ROSIGNANO. Si avvia alla conclusione il completamento del progetto di raccolta rifiuti con modalità Porta a Porta in tutto il Comune di Rosignano.Dopo le frazioni collinari, Rosignano Marittimo, Castiglioncello e Vada, nel 2022 sarà la volta di Rosignano Solvay.

La distribuzione del kit per la raccolta sarà avviata dal 1 febbraio e terminerà il 26 marzo, con conseguente avvio del servizio lunedì 28 marzo. La distribuzione del kit avverrà in Piazza del Mercato, tramite un sistema di prenotazione apposito, in orari e giorni che saranno comunicati ai cittadini mediante l’invio di una lettera in cui saranno riportate tutte le informazioni necessarie. Si informa che potranno recarsi presso l’ecosportello di Piazza del Mercato anche le utenze di Castiglioncello e Vada che ad oggi non hanno ancora ritirato il kit. Tuttavia, le utenze di Vada e Castiglioncello in questo periodo potranno ritirare il kit tutti i sabato mattina (escluso il 1 gennaio) prenotandosi al numero verde (numeroverde@reaspa.it o telefonando) e recandosi presso il magazzino di Rea in località le Morelline.

Anche nel Comune di Santa Luce dal 31 gennaio si passa alla raccolta dei rifiuti urbani con sistema domiciliare porta a porta. Sono in consegna in questi giorni a tutti gli utenti le lettere informative in cui si dettaglia il piano di comunicazione degli incontri pubblici e le modalità di ritiro del kit. Un passaggio importante che permetterà nel breve periodo una netta riduzione degli scarti non recuperabili dei rifiuti, un aumento delle percentuali di raccolta differenziata e di riciclo come previsto dalle normative vigenti ed infine migliorerà il servizio a favore dei cittadini.

Primo piano
di Matteo Scardigli

Corriere scomparso, ritrovato il cadavere durante il sopralluogo alla villetta ad Arcidosso. I misteri ancora da chiarire