Il Tirreno

marina di cecina 

Medico per i turisti ultimo giorno di servizio

31 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





cecina. Oggi, come aveva comunicato in precedenza il Comune di Cecina, è l’ultimo giorno di attività per la guardia medica turistica nel parcheggio di viale Galliano, un punto di assistenza territoriale istituito dal primo luglio scorso.

«Il servizio – ha spiegato il Comune in una nota – è riservato esclusivamente ai non residenti, a tutti coloro cioè che non hanno il proprio medico o pediatra di famiglia nella Bassa Val di Cecina. I cittadini residenti devono infatti rivolgersi al proprio medico o pediatra di famiglia o, per visite non differibili, alla continuità assistenziale (ex guardia medica) nei giorni ed orari in cui è attivo il servizio». È richiesto un concorso spesa di 10 euro per ripezione ricette, di 15 euro per visita ambulatoriale e di 25 euro per visita domiciliare. Sarà rilasciata ricevuta dell’importo pagato. Tutte le visite, anche ambulatoriali, devono essere prenotate obbligatoriamente per telefono al numero 0586. 611666.

Dalle ore 20 alle 8 per visite urgenti rivolgersi alla continuità assistenziale al numero 0586. 223456. Per emergenze telefonare al numero 118.



Primo piano
La sfida dell’energia

Geotermia in Toscana, la partita delle concessioni e degli extra profitti: oggi valgono 600 milioni all’anno

di Mario Neri
Cinema in Toscana