Il Tirreno

Aziende informano

Ristrutturare e costruire al top grazie a GeoCasa costruzioni

Ristrutturare e costruire al top grazie a GeoCasa costruzioni

L’azienda fondata oltre vent’anni fa a Castelfiorentino dal geometra Luca Serri, si è espansa a San Miniato e a Cecina

4 MINUTI DI LETTURA





Esperienza del team e delle maestranze, utilizzo di materiale di prima qualità, ascolto e soddisfacimento delle esigenze del committente, privato e pubblico. Questi sono i capisaldi della GeoCasa Costruzioni, fondata oltre vent’anni fa dal suo titolare, il geometra Luca Serri.

Committenze anche estere

“Abbiamo avviato la nostra attività a Castelfiorentino, per poi espanderci con uffici e magazzini anche a San Miniato, in provincia di Pisa, e sulla costa livornese, a Cecina. Questa capillarità – evidenzia Luca Serri – ci permette di essere, all’interno del mondo delle costruzioni e delle ristrutturazioni, un riferimento non solo per la provincia di Firenze, ma per tutta la Toscana. In particolare, la nostra presenza sulla costa livornese e pisana ci dà la possibilità di accettare e realizzare, per esempio, importanti ristrutturazioni di casolari collocati in questa zona e appartenenti anche a clienti stranieri: in questo momento, ci stiamo occupando, degli immobili di due clienti, uno americano e l’altro danese”.

Le gare pubbliche

Dal punto di vista delle gare pubbliche, invece, l’ultima prestigiosa realizzazione, in ordine di tempo, riguarda i Giardini di Boboli, a Firenze.

“La mia impresa si è aggiudicata la ristrutturazione di 3 immobili all’interno di questa rinomata struttura e, di recente, abbiamo consegnato anche la foresteria: un fiore all’occhiello che, con la sua decina di posti, ospita studiosi provenienti da tutto il mondo”, commenta il titolare. Una riqualificazione resa possibile dal fatto che l’impresa ha conseguito l’attestazione SOA, che le consente di partecipare a gare pubbliche sia in ambito di costruzioni sia di ristrutturazioni. In quest’ultimo contesto si inseriscono quelle relative agli edifici di edilizia residenziale pubblica.

Beni culturali: attesi traguardi di nuova crescita

L’impresa toscana attualmente ha la possibilità di partecipare a gare nella categoria OG1 (opere Edili Generali) riferita alla ristrutturazione di edifici pubblici. In un’ottica di continua crescita professionale, la GeoCasa costruzioni sta lavorando per raggiungere un altro importante traguardo “Vorremmo ottenere anche il riconoscimento per la categoria SOA OG2, relativa al restauro e manutenzione dei beni immobili storici sottoposti a tutela”, spiega il titolare Luca Serri.

Un riconoscimento che certamente troverebbe preparata la GeoCasa costruzioni, che fin dalla sua nascita ha fatto degli standard elevati di qualità delle materie prime e delle lavorazioni, un fiore all’occhiello. “Tutti gli interventi che effettuiamo, sono volti a preservare la qualità del risultato finale”, conclude il fondatore e titolare della ditta.

Progetti chiavi in mano, i vantaggi per chi investe

Un ulteriore tassello che racconta della lungimiranza di questa realtà toscana è il fatto che si stia strutturando “per essere sempre più presente sul mercato in qualità di general contractor, affiancando il cliente dalla progettazione alla consegna chiavi in mano dell’immobile. Questo comporta un duplice vantaggio per il cliente: abbattere i costi, i tempi e interfacciarsi con un unico professionista, che ha in carico l’intera filiera”, dichiara il titolare.

La transizione ecologica e le nuove sensibilità

“In questi anni di attività, abbiamo notato un cambiamento delle richieste della committenza e del mercato. Attualmente, i clienti sono maggiormente consapevoli rispetto a un tempo; un esempio su tutti è il tema dell’efficientamento energetico e la sensibilità che si dimostra verso la transizione”.
Anche in questo caso, GeoCasa costruzioni si dimostra il partner ideale: basti pensare che presto farà il proprio ingresso in una Comunità energetica rinnovabile.

Sito internet e Instagram per immagini da sogno

Aziende agricole sulle colline senesi della zona di San Gimignano, agriturismi o casolari toscani trasformati in immobili di pregio con annessa la piscina. Queste sono solo alcune delle realizzazioni che è possibile ammirare anche sul sito internet dell’impresa di Luca Serri all’indirizzo www.geocasacostruzioni.com e sul profilo Instagram nell’account @geocasa_costruzioni. Immagini evocative, emblea di un lavoro svolto con professionalità da anni.

Geocasa Costruzioni

Sede Legale: Via Togliatti n° 75 - 50051 - Castelfiorentino (Fi)

Magazzino ed Uffici:

Via Poggio a Isola 48 - Loc. Ponte a Elsa - San Miniato (PI)

Uffici Costa Toscana:

Via Ferdinando I dei Medici - 10 - Cecina (LI)

TEL. 339 7729596 - info@geocasacostruzioni.com

www.geocasacostruzioni.com

Primo piano
Giustizia e salute

Pisa, anni di chemio e cortisone ma il tumore non esisteva – La diagnosi sbagliata e la decisione del tribunale

di Luca Cinotti
Speciale Scuola 2030