Il Tirreno

Aziende informano

Pranzi e cene gustosi a Il Casale

Pranzi e cene gustosi a Il Casale

A Pisa , sul lungarno galilei si affaccia un nuovo locale, con una filosofia che rispetta le materie prime e le esigenze del cliente

3 MINUTI DI LETTURA





Se avete voglia di gustare un hamburgher e piatti a base di carne che valorizzano la cucina toscana, al numero 30 del Lungarno Galileo Galilei c’è un locale che fa al caso vostro. E che certamente vi stupirà con i suoi sapori e la sua filosofia di cucina, come ci spiega il titolare Andrea, da anni nel mondo del food.

I fornitori? solo toscani

“Ho aperto questo locale il 16 ottobre, con un obiettivo preciso: offrire prodotti di prima e certificata qualità al cliente, nel pieno rispetto non solo delle pietanze che preparo, ma anche della salute dei commensali. Per esempio, per preparare gli hamburgher non uso mai carne già macinata, ma scelgo personalmente il taglio di carne che poi macello per ottenere appunto l’ingrediente principale di questo piatto”, illustra il titolare de Il Casale. In uno scenario in cui questo genere di alimenti viene troppo spesso accostato solo al fast food o al cosiddetto cibo spazzatura, la scelta che Andrea sta portando avanti nel suo locale è sinonimo di etica. “Le persone che mangiano qui sanno cosa stanno consumando e questo per me è fondamentale”, commenta. Un concetto che viene rispettato nella preparazione di ogni prelibatezza proposta da Il Casale e preparata con cura dalla chef Dalia Motroni, che vanta un’esperienza decennale nel mondo del food e della cucina di carne.

“I nuggets che cuciniamo e serviamo sono prodotti con petti di pollo che scelgo con cura, per poi essere infarinati e cotti sul momento. L’esperienza pregressa maturata nel settore alimentare ci consente di rivolgerci sempre ai migliori fornitori della zona”. Sì, perché la materia prima dei panini e degli hamburgher, “proviene esclusivamente da allevamenti toscani”.

Un valore aggiunto, che fa de Il Casale il vero e proprio tratto distintivo. “Qui non si mangiano solo hamburgher di prima scelta, ma anche salamelle e salsicce, così come carne di pollo preparata in vari modi. E, ovviamente, non possono mancare i piatti della tradizione toscana: dalla rosetta con trippa alla trippa fritta, che sta riscuotendo davvero molto successo. Per i nostri panini usiamo pane artigianale e ovviamente niente cheddar, ma Pecorino Toscano Dop”, conclude Andrea.

I servizi: prezzi contenuti, consegna a casa e menu completi

Il locale pisano è chiuso il mercoledì, mentre è aperto a pranzo e cena durante tutti gli altri giorni della settimana. I menu sono serviti con contorno di patatine fritte e bevanda compresa. “I prezzi sono accessibili, con convenzioni per esempio rivolte agli studenti. Un’altra scelta di sostenbilità”, spiega il titolare. Il Casale è presente su tutte le principali piattaforme di delivery, per dare la possibilità anche a chi non vuole uscire di casa di provare le bontà del locale. Che, pur avendo aperto solamente un mese fa - il 16 ottobre, per la precisione - sta già registrando molti consensi tra gli avventori. Ne sono una prova le recensioni pubblicate sui siti ad hoc: menu invitanti, cura per la preparazione dei piatti, eccellenza delle materie prime sono le caratteristiche maggiormente apprezzate dalla clientela.

Il casale hamburgheria

Lungarno Galilei, 30, 56125 – Pisa (PI) – Tel. 050/9900670

social:@il_casale_hamburgeria_toscana

Primo piano
Il racconto

Monossido di carbonio in parrocchia, i genitori svenuti e l'allarme: «Poteva essere una tragedia» – Come stanno gli intossicati

di Lorenzo Carducci