Il Tirreno

Aziende informano

L’Associazione 4 Gatti si supera: quello del 9 agosto sarà uno spettacolo unico

L’Associazione 4 Gatti si supera: quello del 9 agosto sarà uno spettacolo unico

Disponibili le prevendite per il live dei Symphonika

4 MINUTI DI LETTURA





Una storia di concerti, che in oltre vent’anni ha saputo fondersi con il territorio, alzando l’asticella del mondo degli eventi a livello locale e portando la grande musica internazionale nelle nostre “piazze”.

È quella di 4 Gatti, l’associazione impegnata nel settore della musica che dopo aver inanellato i più grandi successi pre-Covid quest’anno torna a Boccheggiano con ancora più carica: il memorabile “concertone” avrà un tocco di stile in più. Quello del 9 agosto si preannuncia infatti uno spettacolo unico nel suo genere, complice la volontà di dare il meglio al territorio e tutti coloro che raggiungeranno il paese da diverse regioni d’Italia. “L’investimento fatto per quest’anno riguarda innanzitutto la presenza di una band importante - illustra Andrea di 4 Gatti -. Symphonika, il tributo alle icone del rock, sarà in tour internazionale - spiega - e farà tappa, tra le altre città europee, anche nella nostra piccola realtà”.

Un vanto, per Boccheggiano, che conferma così la capacità di 4 Gatti di portare sul palco eventi musicali di successo, elevando il profilo della località a livello nazionale e non solo. “In un paese di 500 anime, riusciamo a portare 3-4 volte il numero di abitanti, con presenze da Roma, Firenze e così via”. A fare la parte del leone nell’apprezzamento è anche la location, che si presta a vivere l’evento al massimo. “Luci, proiezioni: tutto è pensato per portare al pubblico uno spettacolo unico, con l’aggiunta di un luogo - il Centro sportivo comunale - che permette di godersi l’atmosfera a pieno, grazie al prato, le panchine, un punto ristoro di qualità e la possibilità di campeggiare”.

Il risultato? Una serata piacevole in compagnia del miglior rock di tutti i tempi: Queen, Pink Floyd, Europe, Beatles, Scorpions, Deep Purple, Led Zeppelin, Guns N’ Roses, Rolling Stones e molti altri.

Le prevendite - biglietto con posto a sedere numerato (area fronte palco), biglietto unico con posto a sedere o in piedi (prato) - sono disponibili online su www.ciaotickets.com oppure nei punti vendita Ciaotickets.

L’Hamburgerata il 19 luglio

Leggendarie hits come Smoke on the water, The final countdown, The show must go on, Stairway to heaven: è una miscela esplosiva di rock sinfonico quella che i Symphonika porteranno a Boccheggiano il 9 agosto, permettendo a tantissimi di rivivere le atmosfere degli anni ‘60, ‘70 e ‘80 fino a tarda notte. Complici di uno spettacolo unico nel suo genere sono l’illuminazione, curata in ogni dettaglio e pensata per dare luogo a giochi di luce originali, la presenza di un’orchestra di 25 elementi in grado di unire alla potenza del rock un tocco di eleganza inedito, e alcuni special guest. L’evento è patrocinato dal Comune di Montieri e prevede la possibilità di campeggiare liberamente nell’area. Si consiglia di muoversi per tempo per l’acquisto delle prevendite, vista la tradizionale affluenza agli eventi organizzati dall’Associazione 4 Gatti. Tra questi si ricorda anche L’Hamburgerata del 19 luglio, un evento “minore” rispetto alla risonanza che sa avere il concertone, ma comunque importante. “Siamo alla nona edizione”, conferma Andrea di 4 Gatti. La festa racchiude in sé una doppia anima, quella della sagra e quella di un concerto con musica dal vivo grazie alla presenza di Hbh Band, lo show History of Dance, ma anche del dj set. “Si tratta di un appuntamento per tutte le età: prevediamo dai giochi gonfiabili per bambini al dj set di un celebre volto della zona, Alex Ferro, accompagnato da Real Vox. Al centro la cena a base di hamburger con prodotti locali”. L’ingresso è libero, la location la stessa. “Seduti sotto i castagni del Centro sportivo comunale, dalle 19 in poi sarà possibile gustare il maxi hamburger (250 gr o 500 gr) preparato con carne locale di manzo, maiale oppure cinghiale accompagnato da pancetta, salse, pane artigianale, patate fritte e verdure di stagione a km0. Da non dimenticare le opzioni vegetariane e una sorpresa speciale per i più piccoli”.

Per informazioni

333 4417471 - 338 1988294

Associazione4gatti@gmail.com

Facebook: 4 gatti

Instagram: 4.gatti

Primo piano
Fa discutere

Mangiano alla festa di paese e stanno male: il caso nel borgo amiatino e la spiegazione dell’assessore

Estate