Il Tirreno

Speciale Aziende al Top

Ascensori servizi. L’amministratore racconta il percorso dell’azienda toscana, tra partnership strategiche e capacità di fornire ai clienti qualità e affidabilità

Ascensori servizi. L’amministratore racconta il percorso dell’azienda toscana, tra partnership strategiche e capacità di fornire ai clienti qualità e affidabilità

3 MINUTI DI LETTURA





Ascensori Servizi non rallenta la propria corsa nel mondo delle aziende d’eccellenza toscane, e anzi, continua a crescere. A confermarlo è l’amministratore della realtà nata nel 2006 e con sede a Vecchiano, specializzata in progettazione, montaggio e manutenzione degli impianti elevatori.

Ascensori Servizi ha altre cinque sedi. “Stiamo continuando a crescere con un trend positivo, aumentando regolarmente il numero di impianti gestiti, sempre in base alle risorse interne disponibili, per garantire un servizio di qualità senza compromessi - racconta l’amministratore - e attualmente il nostro team conta oltre 100 dipendenti. Ogni anno installiamo circa 120 impianti nuovi e abbiamo superato i 4.000 impianti in manutenzione. Operiamo in Toscana, e in Liguria principalmente nelle province di Lucca, Pisa, Livorno, Pistoia, Massa-Carrara, La Spezia e, in Piemonte, siamo attivi a Torino e ad Asti”.

Risultati, quelli elencati, che sono frutto anche della capacità dell’azienda di creare sinergie: “Le collaborazioni sono fondamentali, sia per garantire la fluidità del lavoro, sia per offrire un servizio sempre più completo ai clienti.

Cresce costantemente la richiesta da parte dei clienti di avere un unico referente per tutti i lavori: per questo stiamo stringendo partnership con attività artigiane per offrire un servizio ‘chiavi in mano’ gestendo tutte le fasi del lavoro e riducendo al minimo i tempi di attesa”.

Ma qual è il parco clienti di un’azienda come Ascensori Servizi? “Andiamo dal singolo privato che ha la necessità concreta di abbattere le barriere architettoniche nella propria abitazione, fino a grandi hotel, residenze private e strutture dove ci vengono richiesti impianti completamente su misura, come un abito sartoriale, con finiture e materiali altamente ricercati, spesso provenienti dal mondo del lusso. Grazie alle nostre aziende di produzione, riusciamo a realizzare impianti adatti a qualsiasi esigenza. E con i nostri tecnici specializzati garantiamo un montaggio veloce e preciso”, specifica l’amministratore.

Con una tale varietà di clienti l’azienda riesce comunque a soddisfare le richieste che più li accomunano: qualità e affidabilità dei componenti, efficienza energetica e un servizio di assistenza rapido ed efficace.

In particolare, per quanto riguarda l’assistenza, aggiunge “le acquisizioni territoriali ci hanno permesso di incrementare il numero di tecnici a disposizione, aumentando così la nostra capillarità e tempestività di intervento”.

Passando più all’attualità, ci sono dei progetti che Ascensori Servizi ritiene particolarmente emblematici: “Alcuni lavori ci hanno dato particolare soddisfazione, sia dal punto di vista tecnico che umano. Tra questi segnalo quelli realizzati in hotel in Versilia, in diverse ville sul litorale e nella zona di Porto Venere. Un progetto visitabile da tutti è l’ascensore installato a Castelnuovo di Garfagnana, all’interno del Museo della Rocca Ariostesca: in questo caso, l’impianto è parte integrante della scenografia museale, offrendo ai visitatori un vero e proprio viaggio all’interno di un canto dell’Orlando Furioso”.

Infine un appunto sul mercato del lavoro. Abbiamo chiesto all’amministratore se l’azienda riesce a reperire con facilità il personale con le competenze necessarie per lavorare in questo settore. Pur ammettendo che le abilità sia meccaniche che elettriche richieste rendono la missione non semplice, si dichiara positivo: “Oltre ai collaboratori storici che lavorano con noi da anni, abbiamo avuto la fortuna di inserire nel team anche alcuni giovani molto motivati, desiderosi di imparare e di mettersi in gioco. Siamo soddisfatti del loro percorso: stanno crescendo rapidamente e con ottimi risultati, sia a livello tecnico che umano”.

www.ascensoriservizi.it

Primo piano
Calcio violento

Castelfranco, rissa tra genitori alla partita dei bimbi di 8 anni: intervengono i carabinieri

Sani e Belli