Il Tirreno

Aziende informano

Agriturismo 4 Lune, un’oasi nel verde nel cuore di Livorno

Agriturismo 4 Lune, un’oasi nel verde nel cuore di Livorno

Gestito da Ilaria Marcucci, è apprezzato per l’atmosfera accogliente e familiare, con piatti della cucina Toscana

3 MINUTI DI LETTURA





Immerso in un incantevole paesaggio, arricchito da rigogliosi ulivi e situato appena fuori il centro di Livorno, l’Agriturismo 4 Lune è un’oasi di genuinità e freschezza. Un angolo di paradiso in cui trovare prodotti a chilometro zero, freschi e genuini, e piatti di altissima qualità preparati secondo la tradizione toscana. Gestito da Ilaria Marcucci, l’agriturismo è una realtà a dimensione famigliare, semplice e rilassante, dove assaporare le migliori bontà offerte dalla natura.

Il valore della qualità

Fin dagli inizi, Agriturismo 4 Lune ha puntata sulla vendita diretta dei propri prodotti, ma negli anni si è evoluto rapidamente ed è oggi conosciuto e apprezzato per la sua offerta gastronomica, nota per i suoi prodotti stagionali e per la vendita diretta dei suoi prodotti come: olio extra vergine di oliva, sott’oli, sott’aceti e confetture; il tutto disponibile anche per confezioni regalo.

Oggi l’Agriturismo 4 Lune è un luogo curato e accogliente dove regna un’atmosfera familiare.

Grazie alla passione di Ilaria, che ha saputo valorizzare al meglio i suoi prodotti, i suoi clienti oggi apprezzano non solo la qualità dei piatti, ma anche l’ospitalità e l’attenzione per i dettagli.

L’azienda Agricola ha a disposizione posti al coperto e all’esterno, perfetto per godersi la campagna durante la bella stagione. Tra le specialità che hanno reso l’agriturismo un punto di riferimento, spiccano la zuppa toscana, il bordatino (piatto con cui la titolare ha vinto il primo posto al concorso Agrichef Festival Toscana), cinghiale, cacciagione e prelibatezze come tagliata di manzo e verdure fresche. La pasta fresca, preparata in casa e condita con prodotti stagionali, è un altro punto di forza della cucina.

Il locale, aperto tutti i giorni e tutto l’anno, offre dal lunedì al venerdì un delizioso menu composto da: un primo, un secondo con acqua, vino e caffe a 15€ mentre la sera propone un menù da 25€.

All’esterno, lo splendido oliveto diventa in estate un teatro naturale per l’agriturismo, uno spazio in cui la realtà propone ogni anno nuove esperienze da fare all’aria aperta, in cui gli ospiti possono godersi il relax e assaporare i prodotti genuini dell’azienda.

Agriturismo 4 Lune è anche una location apprezzata per eventi privati, come matrimoni e battesimi, amata per l’atmosfera intima e accogliente. L’Agriturismo 4 Lune è il luogo ideale per chi cerca un’esperienza autentica, dove la qualità dei prodotti e la tradizione si incontrano in un ambiente semplice e familiare, a contatto con la natura.

Un percorso di famiglia ricco di passione

Dopo l’alluvione, Ilaria Marcucci, con determinazione e forza di volontà ha portato avanti l’attività familiare proprio come se si prendesse cura della propria figlia. Dopo l’alluvione del 2017 che distrusse l’intera proprietà, ha deciso di rilevare l’attività dei genitori per portare avanti la tradizione agricola famigliare. Cresciuta tra la terra e i valori di un lavoro genuino, Ilaria ha scelto di dedicarsi all’agriturismo, unendo l’amore per la coltivazione al desiderio di valorizzare i propri prodotti a chilometro zero attraverso la cucina. Il nome dell’agriturismo è un omaggio alla nonna Quinta, un riferimento alle fasi lunari e al legame tra queste e la coltivazione della terra. La cucina offre piatti tipici toscani preparati con verdure fresche coltivate in azienda. Con il suo staff, e la sua famiglia, Ilaria porta avanti un’attività che mette al centro la qualità e la genuinità.

Agriturismo 4 Lune

Via Provinciale di Popogna, 457

Livorno (LI), 57100

Tel. 3289158346

Ilaria@agriturismo4lune.it

www.agriturismo4lune.it

L'allerta rossa 

Maltempo in Toscana, centinaia di studenti e volontari con le pale nel fango per aiutare chi ha perso tutto a Sesto

di Elena Andreini

L'emergenza

Maltempo in Toscana, la Fi-Pi-Li sott'acqua vista dall'alto (con le auto intrappolate)

Sani e Belli