Il Tirreno

Aziende informano

Protezione e sicurezza con soluzioni personalizzate ed un’assistenza continua

Protezione e sicurezza con soluzioni personalizzate ed un’assistenza continua

Toninelli Assicurazioni, affidabilità, innovazione e una profonda attenzione alla clientela sono i valori dell’agenzia

3 MINUTI DI LETTURA





LA STORIA

La storia di Toninelli S.r.l. Agenzie di Assicurazioni rappresenta un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, nato dall’incontro di due percorsi professionali distinti ma complementari, accomunati dalla passione per il settore assicurativo. L’avventura prende ufficialmente il via nel gennaio 2002, ma le sue radici affondano in esperienze maturate in decenni di lavoro e impegno.

«Da una parte, - afferma Eleonora Toninelli - c’è la figura di mio padre, Paolo Toninelli, che ha iniziato la sua carriera nel 1963, dedicandosi con dedizione al mondo delle assicurazioni. Negli anni, ha acquisito una profonda conoscenza del settore e costruito un rapporto di fiducia e lealtà con la clientela, basato sulla qualità del servizio, la competenza e l’affidabilità. Il suo lavoro è stato per lungo tempo un punto di riferimento per chi cercava soluzioni assicurative solide e personalizzate».

«Dall’altra, - prosegue - c’è il mio percorso, che ha avuto inizio ancor prima di terminare gli studi della scuola superiore con collaborazioni occasionali e si è concretizzato nel 1997, quando ho deciso di avviare una ditta individuale. Spinta dalla volontà di innovare e di rispondere alle nuove sfide di un settore in rapida evoluzione, ho portato nel progetto uno spirito dinamico e una visione orientata al futuro, adottando tecnologie all’avanguardia e un approccio sempre più flessibile».

L’idea che ha portato alla nascita di Toninelli S.r.l. era tanto semplice quanto ambiziosa: creare un’agenzia in grado di unire l’esperienza e i valori della tradizione con le opportunità offerte dall’innovazione. Questo obiettivo ha permesso all’agenzia di offrire ai propri clienti non solo le soluzioni assicurative più tradizionali, ma anche servizi capaci di rispondere a bisogni sempre più specifici e diversificati, anticipando le tendenze del mercato.

«Fin dal principio, ci siamo distinti per il nostro impegno nella qualità dei servizi, mettendo al centro delle nostre attività la cura del cliente. Abbiamo lavorato per integrare la solidità della nostra esperienza con un approccio flessibile, sviluppando soluzioni su misura e mantenendo una costante ricerca dell’eccellenza».

«Continuiamo a operare con la stessa passione e dedizione che hanno caratterizzato la nostra storia, guardando al futuro con ottimismo e determinazione».

IL PRESENTE

Oggi, Toninelli S.r.l. vanta una presenza capillare con sedi dislocate nella provincia di Grosseto, oltre a punti operativi fuori regione. Grazie a questo è particolarmente vicina ai propri clienti, offrendo un servizio tempestivo, personalizzato e di alta qualità.

«La nostra espansione geografica testimonia l’impegno costante nel migliorare l’accessibilità dei nostri servizi, garantendo al tempo stesso la cura e l’attenzione che ci contraddistinguono. Grazie alla nostra squadra di collaboratori qualificati, riusciamo a offrire soluzioni assicurative su misura, mantenendo un legame diretto e di fiducia con chi sceglie di affidarsi a noi» - conclude Eleonora.

OBIETTIVI

Investire sull’ampliamento tecnologico-informatico

I progetti futuri di Toninelli S.r.l sono orientati con particolare attenzione all’innovazione, alla sostenibiltà e all’aspansione dei servizi. Di seguito, alcuni dei principali obiettivi per i prossimi anni: espansione territoriale e consolidamento della rete, innovazione digitale e tecnologica, sostenibilità e soluzioni green, nuove soluzioni assicurative personalizzate, formazione e sviluppo del team, rafforzamento delle partnership. «Inoltre - sostiene Eleonora- per il 2025 continueremo a investire nella formazione del nostro team per garantire un servizio sempre più qualificato,cercando nel contempo di rafforzare la visibilità del nostro brand. A tal proposito siamo alla ricerca di nuovi talenti motivati, anche senza esperienza, ma con una forte voglia di crescere e imparare. Ricerchiamo persone ambiziose, pronte a mettersi in gioco e a fare parte di un team dinamico, dove l’innovazione, l’attenzione al cliente e la qualità sono al centro di tutto».

Il disastro
Il racconto

Calenzano, esplosione in un deposito Eni: inferno di fiamme. Due i morti, c’è un padre di 51 anni. Tra i dispersi un livornese – Diretta

di Mario Moscadelli, Tommaso Silvi, Federica Scintu e Luca Barbieri
Sportello legale