Il Tirreno

Aziende informano

Montemerano Immobiliare, da oltre 30 anni l’agenzia di riferimento per la Maremma Toscana

Montemerano Immobiliare, da oltre 30 anni l’agenzia di riferimento per la Maremma Toscana

Mercato immobiliare l’elevata professionalità dell’agenzia garantisce risultati sicuri anche nelle trattative più complessa

27 agosto 2024
4 MINUTI DI LETTURA





Esperienza trentennale, conoscenza e amore per il territorio, attenzione a 360 gradi per le esigenze del cliente nella delicata fase della compravendita di un immobile: è questo e anche molto altro la Montemerano Immobiliare, agenzia che prende il nome dallo splendido borgo (inserito recentemente fra i più belli d’Italia) nel territorio di Manciano, nelle incantevoli colline della Maremma toscana. Dietro questa realtà di successo ci sono tre soci: Inerio Biondi, Marco Rossi e Barbara Mazzieri, tre agenti immobiliari che unendo le proprie competenze sono diventati punto di riferimento per un territorio intero.

A fondare l’attività sono stati Inerio Biondi e Marco Rossi, a cui si è aggiunta Barbara Mazzieri da una decina d’anni, portando una ventata di novità e una particolare attenzione ai social network e alla clientela straniera, che a questi paesaggi irripetibili è molto sensibile.

«In questo territorio – sottolinea Marco Rossi – ci sono tantissime eccellenze da valorizzare: paesaggistiche, enogastronomiche, ambientali e non solo, dalle Terme di Saturnia in poi. Noi ci muoviamo principalmente nei territori di Capalbio e Manciano ma abbracciamo anche tutta la Maremma Toscana».

A fare la differenza in questi anni sono pochi ma fondamentali fattori: «Per noi il cliente – aggiunge Inerio Biondi – diventa un amico, che seguiamo anche a distanza di anni dopo che le pratiche di compravendita sono state concluse con successo. Ma prima di ciò diamo un servizio trasversale, a 360 gradi: dalle verifiche catastali a tutti i passaggi tecnico-amministrativi che conducono alla stipula dell’atto notarile. In questi 30 anni abbiamo superato anche momenti difficili, mettendo in campo passione, conoscenza delle particolarità del territorio e del mercato immobiliare, cercando di valorizzare ogni immobile che ci veniva e ci viene dato in vendita per i potenziali acquirenti».

La Montemerano Immobiliare – a riprova di un servizio quanto più capillare – storicamente si avvale anche della collaborazione con una società collegata che si occupa di ristrutturazioni, un bisogno che si può presentare spesso in questi ambiti. E negli anni sono state concluse compravendite anche con personaggi famosi, veri e propri miti: nell’ultimo decennio del millennio precedente, infatti, il Pirata Marco Pantani si era rivolto alla Montemerano per comprare una proprietà a Poggio Murella, una vicenda che per l’agenzia è il fiore all’occhiello di trent’anni di lavoro. Qui Pantani, infatti, trascorse un lungo periodo di riabilitazione dopo un grave incidente e finì per innamorarsi di queste colline, comprando casa per rilassarsi e scegliendo le ripide salite presenti come luogo di allenamento.

La combinazione di un approccio tradizionale, basato sulla fiducia e la cura del cliente, con l’innovazione digitale, permette all’agenzia di rimanere competitiva in un settore in continua evoluzione.

Quindi se siete alla ricerca di una casa in Toscana o desiderate vendere un immobile nella splendida cornice della Maremma, l’agenzia immobiliare di Piazza Canzanelli 2 a Montemerano rappresenta un punto di riferimento sicuro e affidabile, dove realizzare i propri sogni abitativi.

Social - Strategia digitale e clientela internazionale
Uno degli elementi distintivi dell’agenzia è l’attenzione scrupolosa riservata a ciascun cliente. Barbara Mazzieri, che oggi è socia dell’agenzia, ha alle spalle un percorso di crescita personale e professionale che l’ha vista iniziare come dipendente per poi assumere un ruolo di maggiore responsabilità.  «Ogni cliente - afferma - è trattato alla stessa maniera, nel migliore dei modi: diciamo che noi facciamo sì che i sogni di casa diventino realtà. Io personalmente seguo la clientela straniera e anche tutto il fronte dei social network, che è fondamentale perché ci permette di non aspettare il cliente in agenzia ma di andare a cercarlo promuovendo e pubblicizzando i nostri servizi. In questa agenzia ci sono letteralmente cresciuta: prima come dipendente e adesso come socia, grazie all’aiuto di Marco e Inerio».

Grazie a questa strategia proattiva, l’agenzia riesce a raggiungere un pubblico più ampio, superando i confini della piccola comunità locale per intercettare potenziali acquirenti in tutto il mondo.

Per informazioni:
www.maremmaimmobiliare.com

Primo piano
Scuola: il caso

Tre sedi, 11 milioni spesi e 1.400 euro d’affitto al giorno: l’assurda storia di un liceo toscano

di Nino di Modica
Sportello legale