Il Tirreno

Aziende informano

Riferimento per il comparto tessile

Riferimento per il comparto tessile

Tecno 5, l’azienda di prato opera da oltre trent’anni nella vendita di soluzioni tecnologiche per l’industria dell’abbigliamento

28 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Alta specializzazione tecnica, una selezione di prodotti top di gamma e un servizio tempestivo e a 360 gradi: sono questi i punti di forza di Tecno 5, azienda con sede a Prato specializzata nella vendita di soluzioni tecnologiche per l’industria dell’abbigliamento e del tessile.

Una crescita costante

Il territorio di Prato è uno dei distretti industriali più grandi d’Italia e il più grande centro tessile europeo, con le sue 7mila imprese attive nella moda e un fatturato di circa 2 miliardi annui ottenuto solo con l’export. Non stupisce, quindi, che Tecno 5 sia cresciuta e si sia sviluppata in un contesto così fiorente e dinamico.

Nata nel 2006, l’azienda affonda le radici nell’esperienza pregressa dei suoi fondatori, da sempre specializzati nel settore tessile. 

Tecno 5 è oggi un riferimento sia per i macchinari domestici che per quelli ad uso industriale. Sala Cad, settore taglio, cucito, stiro ed etichettatura: l’azienda propone a ognuno di questi ambiti una vasta scelta di macchinari d’alta gamma e le ultime soluzioni presentate sul mercato, diventando così un riferimento per le imprese specializzate nella confezione tessile grazie a una gamma di servizi e prodotti di alta qualità. Negli ultimi anni la realtà ha scelto di investire anche nei macchinari automatizzati di ultima generazione: nella macchine a campo automatiche, il prodotto viene quindi sviluppato con minuzia sartoriale, secondo le specifiche esigenze del cliente. Nella selezione di macchinari top di gamma, Tecno 5 è rivenditore autorizzato di Fk Group e propone alla clientela solo prodotti dei migliori brand di settore, e questo ha fatto sì che l’azienda diventasse in vent’anni un riferimento per il settore tessile a livello locale e nazionale.

L’obiettivo: investire in personale e consulenza tecnica

Tecno 5 è un riferimento anche per quanto riguarda l’innovazione dei servizi. Per questo motivo, l’azienda di Prato ha scelto di investire sempre più nella ricerca e assunzione di personale altamente specializzato, capace di offrire un’ottima consulenza tecnica di vendita e post vendita e un’assistenza manutentiva ottimale.

L’espansione: verso il futuro grazie ai servizi di vendita online

Riferimento per la Toscana, ma attiva anche in Veneto, Marche ed Emilia Romagna Tecno 5 da qualche anno ha scelto di guardare al futuro e assecondare le nuove esigenze di vendita, aprendo anche un e-commerce specializzato. 

La clientela ha così la possibilità di acquistare macchinari professionali online, un servizio che ha contribuito a espandere la rete di vendita di Tecno 5 sull’intero territorio nazionale. Tra gli obiettivi futuri, grazie agli investimenti fatti sul canale online, ci sarà quindi anche il progetto di allargare la vendita anche al di fuori dei confini nazionali, arrivando in Europa. Tra i progetti in corso c’è poi l’intenzione di investire sempre più in macchinari all’avanguardia e automatizzati, con l’obiettivo di mantenersi costantemente un riferimento aggiornato per il comparto.

www.tecno5srl.it

Primo piano
Il dramma sfiorato

Viareggio, bimbo di due anni rischia di annegare in piscina: salvato dall’intervento della bagnina

di Roy Lepore