Il Tirreno

Aziende informano

Unicalce Spa, un riferimento nel settore dei materiali edili

Unicalce Spa, un riferimento nel settore dei materiali edili

31 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Si tratta del maggior produttore nel nostro paese di calce idrata, ossido e derivati sia di origine calcica che magnesiaca, grazie a undici stabilimenti sul territorio nazionale, di cui quattro dedicati alla produzione di prodotti premiscelati e sistemi tecnici per l’edilizia: stiamo parlando di Unicalce. 

Al suo interno Unicalce ha dedicato il marchio Premier alla produzione e allo sviluppo di materiali e tecnologie per l’edilizia. Premier è forte di un’esperienza pluri-trentennale e una completa gamma di soluzioni per interventi di restauro, di riqualificazione energetica, di rinforzo strutturale e ideale per immobili e strutture di nuova costruzione, Premier è oggi una delle principali realtà nazionali nel settore dei materiali edili. 

Scegliere Premier significa poter rinnovare edifici esistenti o costruirne di nuovi secondo canoni di durabilità, efficienza energetica, comfort abitativo e sostenibilità. 

La base livornese

Dei quattro stabilimenti nazionali di Premier, quello più a Nord della penisola si trova proprio a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno, base operativa dell’area-manager Raul Barbieri. 

“Ci occupiamo produzione e vendita di premiscelati e prodotti tecnici per l’edilizia, materiali per costruzioni e magazzini, coprendo le esigenze delle imprese di costruzione a 360° - racconta il referente della Toscana -. Lavoro qui da dieci anni e in questo periodo grazie a un nuovo management l’azienda è cambiata radicalmente, espandendo la propria gamma e specializzandosi sempre più su sistemi complessi, in grado di offrire soluzioni tecniche anche per le esigenze di cantiere più delicate, come il rinforzo strutturale o il ripristino di infrastrutture o edifici storici. 

In questi anni ci siamo ritagliati uno spazio importante nel settore molto competitivo e in continuo sviluppo dei materiali e delle soluzioni costruttive, ponendo massima attenzione alle richieste dei ns. interlocutori e rafforzando il ns. team grazie a esperienze, metodo e comunicazione.

I risultati sono arrivati e di questo siamo contenti, ma allo stesso tempo ci stimolano a cercare di migliorare ancora.

Sicuramente i bonus e superbonus hanno influito nei risultati dell’ultimo periodo, ma ci sono tutti i presupposti per continuare con slancio anche dopo. Premier mette a disposizione competenza, servizi e strumenti di supporto a progettisti, rivendite e imprese, lavorando fianco a fianco dei migliori clienti e professionisti del settore. Noi commerciali dobbiamo ringraziare i molti tecnici presenti in azienda - aggiunge -. Grazie al loro aiuto formativo abbiamo acquistato competenze tecniche per essere più efficaci in un mercato sempre più attento a soluzioni professionali”. “Quello che cerchiamo di fare - conclude Barbieri - è dare risposte ai problemi. Con i nostri mezzi copriamo non solo la Toscana, ma l’Italia intera e riusciamo a soddisfare tutte le richieste del territorio”.

LE SOLUZIONI

Una gamma studiata per interventi efficaci

Il catalogo di prodotti Premier è studiato per realizzare efficaci interventi di restauro, rinforzo strutturale, risanamento, isolamento termico e finitura e decorazione. Propone oltre 300 prodotti e sistemi, frutto di continua ricerca e innovazione, per garantire sempre soluzioni ottimali per tutti i tipi di esigenze.

premierpremiscelati.it

Primo piano
La ricostruzione

Morto in moto a Grosseto, chi era il dentista Lapo Bernardi e la testimonianza: «Ho visto la manovra fatale»

di Maurizio Caldarelli