Il Tirreno

Aziende informano

Dal Cantiere all’arredamento: soluzioni e servizi per la tua casa

Dal Cantiere all’arredamento: soluzioni e servizi per la tua casa

Edilcomes, l’impresa pisana si occupa da 50 anni di fornire soluzioni nell’ambito della costruzione e ristrutturazione di abitazioni

31 maggio 2024
5 MINUTI DI LETTURA





Edilcomes da oltre 50 anni si occupa di fornire soluzioni e materiali per la costruzione e la ristrutturazione delle vostre case. Una realtà familiare guidata dalla famiglia Dolcetti, sempre attenta alle esigenze di privati e professionisti che sanno di trovare esperienza, competenza e continua innovazione all’interno del punto vendita in via Emilia, a Ospedaletto. L’attenzione al servizio costituisce un tratto distintivo che fa di Edilcomes il partner ideale per i professionisti. Per ogni area di interesse Edilcomes si avvale di collaboratori altamente specializzati in grado di offrire qualità e competenza di alto livello in grado di consigliare i professionisti sui materiali e le soluzioni più idonee alle loro esigenze. L’attenzione al cliente è un elemento imprescindibile nell’attività quotidiana che si concretizza nel seguirli con costanza al fine di cercare di soddisfare ogni loro richiesta o risolvere le eventuali criticità che possano verificarsi sul cantiere, trovando le soluzioni più idonee.

Puntare sul Made in Italy è stata una scelta scontata per poter offrire soluzioni e prodotti che garantiscano il miglior rapporto qualità/prezzo. Tutto ciò ha permesso a questa realtà di essere riconosciuta come un player di riferimento nel settore, non solo nella provincia di Pisa, ma su tutto il territorio regionale.

La passione per il proprio lavoro e l’esperienza nel settore hanno permesso a questa realtà di adattarsi costantemente per rispondere alle nuove esigenze dei clienti e alle mutate condizioni del mercato. Nasce così l’idea del servizio integrato. Il cliente viene seguito fin dal suo ingresso nello showroom, al fine di capire le sue reali esigenze, consigliarlo e guidarlo nelle scelte. Vengono organizzati sopralluoghi in cantiere insieme alle aziende partner per accertarsi che tutto proceda secondo i piani al fine di risolvere tempestivamente eventuali criticità con la massima efficacia ed efficienza. 

Oggi, oltre alle forniture di materiali edili, pavimenti e arredobagno, sono in grado di rispondere alle esigenze di rinnovamento della casa avendo stretto collaborazioni con importanti realtà locali e nazionali per la fornitura di serramenti, infissi e finestre da tetto, pitture e resine decorative indoor e outdoor, sistemi di illuminazione, cucine su misura e tutto quello che può servire per arredare e migliorare il benessere e il confort della propria abitazione.

Comfort abitativo

Soluzioni che guardano al benessere

Conosciuti sul mercato pisano soprattutto per l’ampia scelta di materiali e finiture edili, Edilcomes ha deciso oggi di implementare nuovi prodotti e servizi che si rivolgono a tutti gli aspetti della casa, occupandosi della vendita e installazione di porte e infissi, cucine e contract, grazie alla collaborazione con aziende Made in Italy e avvalendosi di un team di professionisti specializzati per ogni settore. Altro focus di Edilcomes e il mondo del comfort abitativo e del benessere della casa, perseguito attraverso la proposta di soluzioni quali infissi e finestre da tetto studiati per fornire agli ambienti il giusto livello di qualità dell aria, luminosità e isolamento termico e acustico, ma anche grazie alla scelta e alla fornitura di vernici e pitture ecologiche che garantiscono la sicurezza sia degli operatori e di chi poi abita e vive gli ambienti.

Il punto vendita: uno showroom dove trovare un team di professionisti

Lo showroom è il luogo dove ogni cliente, oltre a poter toccare con mano i prodotti forniti da Edilcomes, incontra un team di professionisti che sono in grado di assisterlo nelle scelte e nella risoluzione delle criticità. Il cliente che entra nello showroom, non solo può scegliere i materiali e i complementi d’arredo con cui arredare la propria abitazione, ma ha la percezione completa di come Edilcomes sia in grado di seguirlo in ogni momento del progetto. Il fiore all’occhiello è vedere il progetto prima che questo sia realizzato grazie alla possibilità di visualizzare il rendering della propria abitazione.

Dal progetto al risultato: un valore aggiunto per i professionisti del settore

Edilcomes è da sempre a disposizione dei professionisti del settore (architetti, geometri, interior designer e tutte le figure che operano nel settore edile) per supportarli nella parte di progettazione e scelta dei materiali. Grazie al continuo aggiornamento, all’esperienza maturata nel settore e alla approfondita conoscenza dei materiali edili e delle soluzioni è un punto di riferimento e di collegamento fra le varie fasi del cantiere. Dalla progettazione alla posa finale.

Le iniziative: Portatori di innovazione

Il team di Edilcomes è sempre attento ad analizzare ogni nuovo prodotto o soluzione innovativa che arriva sul mercato, valutandone gli effettivi benefici e le opportunità per il cliente. Lo studio e l’approfondimento permettono a Edilcomes di essere un punto di riferimento per gli operatori e i professionisti del settore, che grazie alle giornate di formazione organizzate dall’azienda possono toccare con mano le innovazioni del settore. Inoltre il personale dell’azienda è sempre attento a consigliare e supportare i professionisti in ogni fase del progetto suggerendo i migliori sistemi e soluzioni per soddisfare le esigenze dei propri clienti. 

Primo piano
Scuola

Maturità, le tracce della prima prova: Ungaretti, Pirandello, l’atomica e i social