Il Tirreno

Aziende informano

La nuova configurazione del brand pisano Eschini Auto: si vola!

La nuova configurazione del brand pisano Eschini Auto: si vola!

Da concessionaria Volkswagen radicata sul territorio a vera e propria realtà multimarca in forte crescita

30 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





E adesso un inedito concorso per offrire ai propri clienti quattro weekend da sogno in altrettante capitali Europee. Nel 2007 Eschini Auto nasce come concessionaria Volkswagen ed inizia da subito il suo percorso virtuoso di evoluzione che l’ha trasformata nella realtà che è oggi: un punto di riferimento per i marchi Volkswagen, SEAT, CUPRA ed MG Motor nel territorio di Pisa e Provincia.

Nata dalla lunga esperienza del suo fondatore e amministratore Giovanni Eschini (in foto), nel 2011 e nel 2018 si aggiungono la filiale di Fornacette e lo showroom di via Malpighi per ampliare l’offerta Volkswagen ed offrire un accurato servizio di Post Vendita. Nasce così “Never Alone”, un claim che racchiude la filosofia e i valori fondanti dell’azienda: l’acquisto da Eschini Auto sancisce l’inizio di un rapporto con il cliente basato sulla professionalità e sull’affidabilità di un servizio che comprende consigli mirati, programmi di manutenzione e finanziamenti personalizzati.

Nel settembre del 2022 apre Lo Store dell’Usato, dedicato alle vetture usate, aziendali e km zero, sia Volkswagen che di altri marchi, tutte certificate e garantite secondo standard molto severi. Un ambiente accogliente e curato in cui sperimentare una nuova esperienza di acquisto.

Nel 2023 la famiglia Eschini si amplia ulteriormente diventando concessionaria anche per i marchi SEAT, CUPRA e MG Motor. A gennaio apre il CUPRA Garage dedicato ai due marchi spagnoli, che ridefinisce gli standard dello showroom automotive trasformandolo in un vero spazio di design, e a novembre il pop-up store MG Motor con un’ampia gamma di modelli dall’eccezionale rapporto qualità prezzo. E proprio in relazione al marchio anglo-cinese MG Motor, presto ci saranno interessanti novità in città.

Eschini Airlines

L’auto come destinazione: dove andiamo?

Non solo Volkswagen ma una “geografia” multibrand che Eschini Auto ha disegnato per offrire un variegato panorama automotive. L’obiettivo? Andare incontro ad ogni tipo di esigenza in termini di modelli, allestimenti, equipaggiamenti e motorizzazioni, compresa la gamma full electric.

L’auto, proprio come una destinazione, è oggetto di desideri, sogni ed emozioni. Ed è da qui che è nata l’idea del concorso Eschini Airlines. In palio ci sono quattro weekend da sogno per due persone in quattro splendide capitali europee: Parigi, Amsterdam, Lisbona e Madrid.

Per partecipare al concorso basta recarsi in una delle concessionarie Eschini Auto, richiedere un preventivo senza impegno per un’auto della flotta ed iscriversi sul sito entro il 15 giugno 2024 inserendo i propri dati e il numero del preventivo effettuato. L’estrazione dei fortunati vincitori avverrà il 1° luglio 2024.

Info e regolamento su eschiniauto.it/concorso

“Per raccontare la dimensione multibrand di Eschini Auto abbiamo pensato alla metafora della compagnia aerea - dice Giovanni Eschini - dove le singole concessionarie sono come aeroporti da cui ogni cliente parte per la destinazione preferita, coccolato dal medesimo personale di bordo che garantisce la cura e l’attenzione al cliente con cui Eschini Auto cerca di distinguersi da sempre”.

Primo piano
Il caso

Livorno, l’evaso dal carcere ripreso alla stazione di Roma Tiburtina