Il Tirreno

Aziende informano

Costruzioni Videtta, l’azienda che realizza la casa dei tuoi sogni

Costruzioni Videtta, l’azienda che realizza la casa dei tuoi sogni

Dalla Campania alla toscana, la società di Michele Videtta e famiglia è diventata punto di riferimento per i privati che intendono investire nel mattone

30 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Materiali migliori e tecniche innovative fin dalla progettazione, per un prodotto finale di elevata qualità. Ecco la filosofia aziendale della Costruzioni Videtta, nata da oltre 40 anni in provincia di Salerno e dal 1994 punto di riferimento per Empoli e per la Toscana. Una ditta a conduzione familiare, fondata da Michele Videtta. 

Puntare sulla qualità finale

“Il nostro esordio campano - ricorda il titolare - ha riguardato le ristrutturazioni per conto terzi, lavori pubblici, realizzazione e vendita di circa 300 appartamenti in Calabria sulla costa tirrenica da San Nicola Arcella a Diamante; con il tempo e spostandoci in Toscana, abbiamo deciso di lavorare in proprio sia acquistando terreni sui quali costruire abitazioni sia investendo su fabbricati già esistenti per ristrutturarli”. Il target principale della Costruzioni Videtta è costituito da committenti privati, “anche se ci siamo occupati di ristrutturare aziende, come nel caso di alcune concerie”, specifica Michele Videtta. “Le persone che si rivolgono a noi hanno la possibilità di acquistare un immobile nuovo chiavi in mano, oppure progettare e realizzare la casa dei propri sogni insieme con noi. Nel tempo, Costruzioni Videtta ha sempre lavorato con estrema professionalità e competenza, “preferendo la qualità alla quantità. Questo è un nostro tratto distintivo, insieme con l’attenzione alla sostenibilità e all’efficientamento energetico”. Un aspetto che la ditta con sede a Empoli ha curato in tempi non sospetti, quando cioè non era così al centro del dbattito. “Nel 2014 abbiamo iniziato i lavori di costruzione di un fabbricato totalmente in classe energetica A2. Lo abbiamo terminato nel 2016: cucina a induzione, assenza di gas ad appannaggio dell’elettricità, impianto fotovoltaico con pannelli solari autonomi per ognuna delle 24 unità abitative, impianti con mompe di calore a risparmio energetico. Lavoriamo da anni in questa direzione, siamo al passo con la Direttiva Ue Case Green”, conclude Michele Videtta. Ogni soluzione abitativa (singole unità e condomini) può essere realizzata seguendo le specifiche richieste ed esigenze del committente, garantendogli un prodotto confortevole e accogliente. Senza che vengano ovviamente meno la qualità e la durabilità nel tempo degli immobili realizzati, che rispondono a elevati standard di sicurezza e di rispetto dell’ambiente. 

Sul sito internet: visite virtuali e mappe scoprendo le proposte

La Costruzioni Videtta ha sede in via Giulio Masini 48, a Empoli. Sull’omonimo sito è possibile richiedere un primo contatto, oltre che visionare gli appartamenti disponibili. Interessante la possibilità di verificare anche le planimetrie di queste costruzioni, e di visitarle effettuando un tour virtuale. 

Primo piano
La stagione in arrivo

Toscana, l'estate del turismo parte col vento in poppa ma pesano i capricci del meteo

di Barbara Antoni