Il Tirreno

Aziende informano

Presentazione Esclusiva Nuovo Škoda Kodiaq

Presentazione Esclusiva Nuovo Škoda Kodiaq

Evento esclusivo per il lancio del SUV “open space da guidare”

16 maggio 2024
4 MINUTI DI LETTURA





Si è svolta giovedì sera, presso i locali di Tuscania Auto a Capannori, la presentazione esclusiva di Nuovo Škoda Kodiaq: il SUV 7 posti della casa Boema giunto alla sua seconda generazione.

Tuscania Auto, Concessionaria Ufficiale Škoda dal 1993, ha riservato ad un numero ristretto di propri clienti VIP, un evento in anteprima assoluta rispetto al lancio ufficiale che avverrà in tutta Italia in occasione del weekend di porte aperte di Sabato 19 e Domenica 19 Maggio.

Nuovo Škoda Kodiaq si presenta al pubblico con un modello estremamente innovativo e ricco di contenuti: un design mozzafiato, tecnologie all’avanguardia, interni total eco-friendly, nuove motorizzazioni ibride e tanto tanto spazio.

Nel corso della serata, allietata da un ricco buffet, si sono susseguiti spettacoli dal vivo ed interventi a cura del personale dell’azienda e di prestigiosi ospiti.  Andrea Marascio, Brand Manager Škoda di Tuscania Auto, “Questa serata è l’occasione di ringraziare i nostri clienti e mostrare, oltre alla nuova auto, gli importanti risultati ottenuti dal brand che negli ultimi 10 anni è costantemente cresciuto e si trova, nel primo trimestre 2024, al 4° posto come Market Share in Europa. E’ grazie ai nostri clienti Škoda che proseguiamo nel nostro percorso, assieme km per km, e ci auguriamo che le prossime avventure siano a bordo del nuovo Škoda Kodiaq”.

La sostenibilità ed il rispetto per l’ambiente sono al primo posto per Škoda e la nuova auto ne è una piena espressione: tutti gli interni, dalle plastiche ai tessuti, sono realizzati con materiali riciclati e certificati e, nel caso dei pellami, questi ultimi sono conciati in modo naturale utilizzando i residui della lavorazione dei chicchi di caffè.

“Tuscania Auto - ci illustra il Responsabile Marketing Daniele Paganelliha sposato da tempo l’impegno nei confronti dell’ambiente, realizzando la nuova sede con un importante impianto fotovoltaico e lavorando in modo Green; inoltre, da mesi abbiamo adottato degli Alveari per la salvaguardia delle Api e questa sera omaggeremo tutti i partecipanti con un vasetto di miele biologico prodotti proprio dai nostri alveari dislocati sulla provincia di Lucca.”.

Per questo progetto la concessionaria Tuscania Auto si è appoggiata all’azienda startup “3Bee”. Un’azienda tecnologica che produce arnie e tecnologia per le api. La “3Bee” ha realizzato una app con un sensore che viene messo all’interno dell’alveare. Questo sviluppa una serie di dati da cui si può rilevare il suo peso, l’umidità e moltissime altre informazioni. Il cliente, adottando l’alveare, potrà scegliere la tipologia di miele che potrà ricevere a casa propria secondo i propri gusti.

“Il nuovo modello che presentiamo stasera, in esclusiva – prosegue Matteo Maria Lombardi, Product Specialist Škoda - è disponibile con motorizzazioni diesel, sia due che quattro ruote motrici, sempre con cambio automatico, cui si aggiungono per la prima volta le versioni Mild Hybrid e Plug In Hybrid; quest’ultima in grado di offrire oltre 100km di autonomia puramente in elettrico. La presentiamo ai nostri clienti più fedeli, in una serata esclusiva, e da domani saremo a disposizione a farla provare a tutti, prima del lancio ufficiale il prossimo fine settimana”.

La serata, allietata dallo show delle bravissime ballerine nonché campionesse regionali Daniela ed Aurora, è stata presentata dal poliedrico e simpaticissimo Daniele Cecchini ed ha visto la presenza di Antonio Rancati, coordinatore del centro studi europeo CETRI TIRES e presidente del comitato di redazione della rivista Ambiente e di Giulio Malandrino, regista e produttore cinematografico.

Non poteva mancare l’intervento finale come saluto e ringraziamento da parte di Massimiliano Mechetti, leader e titolare di Tuscania Auto: “Abbiamo voluto fare un’anteprima assolutamente esclusiva per ringraziare i nostri clienti, perché ci permettono di continuare in questo nostro sogno: sono l’energia che alimenta la nostra passione. Assieme, viviamo ogni km di questo emozionante viaggio nel mondo dell’automobile”.

Ulteriori info su https://www.instagram.com/piemmeauto_tuscaniaauto/ o su gruppomechetti.it

CONTATTI

Daniele Paganelli- Responsabile Marketing

0583 933750 - daniele.paganelli@tuscaniaauto.it

Le ultime
Il decreto

Dal governo via libera al Salva-casa: vetrate e sanatorie, le nuove regole