Il Tirreno

Aziende informano

Galletti Amerigo&Arias. L’unione tra due realtà familiari e rinomate

Galletti Amerigo&Arias. L’unione tra due realtà familiari e rinomate

La società di Pomarance ha acquisito la Serena Scavi di Fornacette di Calcinaia. Un binomio di professionalità, competenza e rigore

27 febbraio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Due aziende storiche nel settore dell’edilizia toscana - con particolare riferimento alla  provincia di Pisa - si uniscono e fondono per dare vita a una realtà ancora più presente sul territorio locale, che opera nel campo dell’edilizia stradale e del recupero degli inerti.   

Cambia pelle, non anima

La Società Galletti Amerigo&Arias Srl, costituita nel 1973 a Pomarance e oggi guidata da Roberto Galletti insieme con i figli (si tratta quindi della terza e quarta generazione che porta avanti l’impresa familiare), ha infatti rilevato la Serena Scavi di Fornacette di Calcinaia. Un’impresa nata nel 1987 e che il titolare Carlo Castorani, prossimo alla pensione, ha deciso di non chiudere bensì donarle una nuova vita. “Ques’acquisizione da parte della nostra Società - esordisce il titolare Roberto Galletti - mantiene il rigore e la professionalità che, nel corso degli anni, Carlo Castorani ha impresso alla Serena Scavi.

Allo stesso modo, vengono mantenute le aree professionali di competenza: posa di cavi e fibre ottiche per committenti importanti e opere di tubazione di gas metano, acquedotti e reti fognarie per conto della pubblica amministrazione, senza dimenticare la sistemazione di piazze, strade e aree verdi”. Lavori che si uniscono e si aggiungono alla vasta gamma di quelli portati avanti da mezzo secolo dalla famiglia Galletti: acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di evacuazione e irrigazione; edifici civili e industriali; lavori in terra; opere di ingegneria naturalistica; opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica; strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie; infine, le opere strutturali speciali.


“Attraverso il la Società Galletti - specifica il titolare - la Serena Scavi potrà continuare a esistere, senza che tutto il patrimonio creato dal suo fondatore e titolare venga perso. Parallelamente, noi avremo la possibilità di lavorare anche in una zona della provincia ancora più strategica e vivace, ampliando il nostro ventaglio di committenze private e pubbliche”.
Una vera e propria sfida, un ulteriore salto di qualità per l’azienda famigliare nata nel 1973 e che da sempre opera con competenza, professionalità, passione e rigore rispetto a ogni lavoro - piccolo, medio o grande che sia - che le viene commissionato. Gli stessi valori e punti di forza che hanno contraddistinto per decenni la Serena Scavi e che non andranno sicuramente persi. Anzi.

I punti di forza

La Società Galletti Amerigo&Arias Srl presta particolare attenzione anche al valore dell’etica. Ne sono un esempio le numerose certificazioni che ha acquisito nel corso degli anni della propria attività: il Codice di Condotta, appunto il Codice Etico, senza dimenticare la Politica aziendale integrata e la Politica anticorruzione. A tal proposito, la Società di Pomarance vanta anche la certificazione UNI ISO 37001:2016. Una qualità a tutto tondo, a beneficio dell’intero territorio locale.

www.gallettiaea.it

Primo piano
La storia

Emiliano a 84 anni torna a vedere grazie al "miracolo" di un oculista toscano: «Ero cieco, ora la mia vita è di nuovo a colori»

di Elisabetta Giorgi