Il Tirreno

Aziende informano

Autofficina Tonini Mauro. Tanta esperienza e professionalità nel campo della meccanica delle auto e non solo

Autofficina Tonini Mauro. Tanta esperienza e professionalità nel campo della meccanica delle auto e non solo

L'azienda rappresenta da anni una realtà affermata sul territorio

28 novembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





LA STORIA

L’Autofficina Tonini Mauro con oltre quarant’anni di esperienza nel settore della meccatronica è la soluzione giusta per la vostra auto. Mauro inizia proprio da qui entrando nel mondo del lavoro all’età di 14 anni e dedicandosi fin da subito alla sua grande passione, lavorando in officina e costruendosi le basi di un futuro solido. Crescendo decide di mettersi in proprio aprendo la sua officina come elettrauto. Nel corso degli anni è subentrata la meccanica, che ad oggi rappresenta la parte più importante dell’impresa. Nel 1996, Alessandro, inizia ad affiancare Mauro acquisendo sempre più la passione e l’amore per questo mestiere. E grazie allo spirito di iniziativa di Alessandro, l’azienda ha gradualmente acquisito nuovi servizi come il centro revisioni, il settore dei pneumatici, l’installazione e l’assistenza guidosimplex per i dispositivi di ausilio guida disabili, l’autonoleggio (Maggiore e Amico Blu) e come ultima new entry, l’autolavaggio.

L’ATTIVITÀ

L’Autofficina Tonini offre molteplici servizi come in tagliandi auto/furgoni (cambio olio e filtri con controllo generale) cambio e/o inversione gomme, equilibratura e convergenza, sostituzione parti componenti avantreno vetture furgoni, frizione. «Ci occupiamo di tutto quello che riguarda il lavoro da elettrauto - afferma Tonini - montaggio ganci da traino comprensivo di collaudo verso la motorizzazione con installazione di ausili di guida per disabili, inversione pedali, comandi al volante, revisioni periodiche ministeriali per autovetture, motocicli, motocarri, quadricicli, autocaravan, autoveicoli speciali e autocarri fino a 35 quintali, autolavaggio self service H24 servito su appuntamento e autonoleggio vetture e furgoni».

INVESTIMENTO

La novità del nuovo autolavaggio

La grossa novità negli ultimi anni è l’installazione di un nuovissimo autolavaggio. «Abbiamo investito molto sull’autolavaggio, senza badare a spese venendo incontro alle esigenze dei nostri molti clienti - afferma Alessandro - abbiamo acquistato un prodotto all’avanguardia a livello mondiale. Il lavaggio si divide in due parti. Nella prima è possibile lavare l’auto con il pratico stean cleaner, nella seconda parte il lavaggio può proseguire con le spazzole antigraffio di ultima generazione. Gli aspiratori per interni auto li abbiamo portati al massimo dei kilowatt, per dare la possibilità al cliente di aspirare al meglio i vari punti dell’abitacolo.

Per il lavaggio auto abbiamo scelto un prodotto tedesco, KIEHL, il meglio per dare alle auto dei nostri clienti una asciugatura perfetta, la massima brillantezza, l’effetto anti riflesso e una durata maggiore dopo il lavaggio. Fino a questo momento abbiamo ottenuto grandi risultati, la clientela ha apprezzato i nostri sforzi con numeri davvero importanti».

Il focus

Prospettive in ottica futura

La nostra vision in prospettiva futura è quella di garantire un servizio al cliente creando un mondo in cui accogliere l’automobilista sotto ogni punto di vista, «L’autofficina può contare su un team di 10 professionisti altamente qualificati tutti giovani e giovanissimi perché il nostro sguardo è rivolto proprio al futuro e alle nuove generazioni. Tentiamo sempre di allargare i nostri orizzonti – afferma Alessandro Tonini – giorno dopo giorno, cercando sempre di migliorarci e proponendo qualità e professionalità puntando sull’obiettivo principale che è la fiducia incondizionata del cliente che ci viene a trovare».

L’attenzione dell’azienda si è già spostato verso l’innovativo mercato delle auto elettriche. «Sì, infatti sarebbe nostra intenzione in un futuro speriamo non troppo lontano, poter fornire assistenza e installare nei nostri spazi vari punti di ricarica per questa tipologia di veicoli» - conclude Tonini.

Il caso
L’esecutivo alle terme

Studenti manganellati, il governo dei duri in masseria: a Saturnia il gelo dei ministri e la scossa di Giani

di Mario Neri
Le nostre iniziative