Il Tirreno

Aziende informano

Motorteam. Dalle moto ai commerciali eccellenza firmata Piaggio

Motorteam. Dalle moto ai commerciali eccellenza firmata Piaggio

Le due ruote non hanno segreti per la famiglia Braccialini, da 40 anni nel settore

30 ottobre 2023
4 MINUTI DI LETTURA





La passione per il gruppo Piaggio è un affare di famiglia per Claudio Braccialini, fondatore della Motorteam di San Giuliano Terme, che dal 1986 è rivenditore ufficiale del marchio italiano delle due ruote per eccellenza. In un contesto positivo e sempre attento alle necessità del cliente l’attività, cavalcando la rivoluzione della mobilità a due ruote rappresentata da scooter sempre più innovativi di cui Piaggio è leader indiscussa, si è espansa progressivamente, continuando a cambiare ed evolversi con l’avanzare dei tempi. Oggi, dopo oltre quarat’anni, il testimone è passato al figlio Matteo, che ha preso in mano l’azienda di famiglia spinto dal grande amore che gli è stato tramandato dal padre Claudio.

Nello showroom Braccialini si possono trovare vari brand commerciali come Piaggio, Vespa, Aprilia, Scarabeo, Moto Guzzi, Gilera, Derbi, Piaggio Veicoli Commerciali. Qui il personale di vendita è sempre pronto a offrire soluzioni su misura e assistere la clientela in ciascuna fase, dalla consulenza al l’assistenza post vendita.

Le novità

Diverse le novità introdotte dal giovane Matteo Braccialini, a partire proprio dallo showroom. Da pochi giorni, infatti, è stato completato il restyling degli spazi espositivi, adeguandoli ai nuovi standard Motoplex. Questo è il modello più innovativo di retail nel settore due ruote, che consente al dealer di sfruttare tutte le potenzialità dei brand e dei loro prodotti all’interno dello stesso spazio. I Motoplex, infatti, riuniscono in un’unica location l’offerta complessiva dei brand Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi, completata dalla disponibilità di servizi, accessori, merchandising e intrattenimento, per offrire ai clienti una prospettiva globale e coinvolgente del mondo delle due ruote. Nel futuro di Motorteam c’è anche una prossima apertura.

Offerta moto

Da circa un anno, poi, sono stati aggiunti al listino anche i marchi delle moto del gruppo Piaggio, ovvero Aprilia e Moto Guzzi. Per quanto riguarda Aprilia, va detto come da oltre 30 anni questo marchio scriva la storia del motociclismo sportivo. Ma non c’è bisogno di scendere in pista per percepirne la potenza. Infatti, grazie alle ultime innovazioni, questi mezzi fanno meraviglie su qualsiasi strada. Moto Guizzi, invece, ha scritto un secolo di storia del motociclismo, rimanendo sempre fedele ai propri valori, oltre il tempo e oltre le mode. È stata poi implementata la gamma dei veicoli commerciali con i nuovi Porter NP6, agili e funzionali per carico e scarico di merci e materiali in ambiente edile.

DISPONIBILE UN TEAM DI MECCANICI AL SERVIZIO DI QUALSIASI CLIENTE

L’officina di Motorteam ha una consolidata esperienza nel settore dell’assistenza e ogni giorno mette la professionalità di un team di sei meccanici al servizio del cliente. Il laboratorio, inoltre, è uno dei primi al mondo a rispettare i severi standard imposti da Piaggio Prime.

Motorteam mette poi a disposizione del cliente attrezzature moderne per il controllo revisionale periodico, fondamentale per dare a ogni veicolo i giusti requisiti di sicurezza e affidabilità.

Infine, Motorteam è specializzato nella vendita di ricambi e accessori originali, operando con grande professionalità e competenza con l’obiettivo di offrire a tutti i suoi clienti prodotti di massima qualità ovunque in Italia, grazie anche all’e-commerce dedicato sul loro sito.

Mezzi utili e facili da manovrare per il professionista del  cantiere

Non solo moto. Da Motorteam si possono trovare anche i più nuovi modelli di veicoli commerciali,   utili ai professionisti nel campo edile.

Ecco il Porter NP6

Pur essendo uno storico gruppo dedito dal 1884 alla costruzione di scooter e moto, Piaggio è dotato anche di una forte divisione di veicoli commerciali leggeri, famosa per i modelli Ape e Porter. Diretto da Matteo e Michele Colannino, Piaggio dal 2017 è in partnership con Foton Motor Group, il più grande produttore di veicoli commerciali in Cina. Porter NP6 è la novità. Veicolo progettato per eccellere nel trasporto di merci a corto raggio, è ottimo per muoversi nelle città, sempre più congestionate e regolate da stringenti normative antinquinamento. Porter NP6 offre contemporaneamente elevata portata, ingombri ridotti, maneggevolezza e motorizzazioni ecologiche bi-fuel benzina/Gpl o benzina/metano. Il motore è di tipo 4 tempi ciclo otto, quattro cilindri in linea longitudinale, cilindrata 1,498 cm3, distribuzione a 16 valvole con doppio albero comandato da catena, doppio variatore di fase su aspirazione e scarico, monoblocco e testa in lega di alluminio, Euro 6D-Final. Presente inoltre una puleggia dedicata per installazione presa di forza al motore. La trazione è posteriore e la trasmissione manuale con cinque marce più retromarcia. Offerto in oltre 1.400 combinazioni diverse per soddisfare ogni esigenza, il mezzo è compatto per natura.

Primo piano
La storia

Grosseto, il cuginetto gli ha donato il midollo: oggi il piccolo Lorenzo festeggia la rinascita

di Elisabetta Giorgi
Sportello legale