Il Tirreno

Aziende informano
Isolamento termico e acustico, prevenzione incendi, colore e rifiniture, sistemi a secco e progettazione

POLISTIROLO 2000. Costruzioni in ottime mani grazie all’esperienza sul campo

POLISTIROLO 2000. Costruzioni in ottime mani grazie all’esperienza sul campo

L’obiettivo è essere punto d’incontro fra studi tecnici e imprese garantendo elevate performance

30 maggio 2023
4 MINUTI DI LETTURA





Isolamento termico, resistenza al fuoco e alla trazione, basso peso specifico e ottima stabilità. Sono solo alcune delle caratteristiche di un materiale come il polistirolo, la cui versatilità si è dimostrata eccezionale per assolvere a diverse funzioni in svariati settori e in particolare nel mondo delle costruzioni.

Lo sanno bene in Polistirolo 2000, azienda di punta nel comprensorio toscano nell’ambito della produzione di Eps lavorato: dall’edilizia all’imballaggio, al settore decorativo.

Fondata nel 1978 e sviluppatasi con un core business verticale su questo materiale, grazie alla competenza nelle applicazioni nel settore edile che ne è derivata, la Polistirolo 2000 è riuscita ad ampliare la gamma dei suoi prodotti arrivando a specializzarsi nella distribuzione di materiali isolanti termici e acustici, guaine per impermeabilizzazione, sistemi a secco e prodotti per finiture di interni. Con sede centrale a Carraia (Lu), nel 2007 l’azienda ha aperto il suo secondo polo a Ospitaletto (Pi). Dal 2009 è diventata deposito regionale Saint-Gobain per la Toscana.

Grazie in particolare alla costante attività di ricerca e sviluppo, con cui la Polistirolo 2000 ha investito sulla capacità di arrivare a soluzioni personalizzate e implementare l’expertise dei tecnici, oggi è punto di riferimento per imprese locali, studi tecnici e privati.

Oltre a occuparsi della distribuzione per grandi marchi internazionali, la competenza sviluppata fa sì che oggi l’azienda sia per i produttori un partner di riferimento in fase di studio termico e nella definizione dei materiali in gioco nel complesso della cantieristica. Questa traiettoria ha contribuito a definire in modo sempre più chiaro la missione aziendale: essere punto d’incontro tra studio tecnico e impresa.

Un obiettivo che si concretizza nella presenza di una figura qualificata in cantiere e precisamente incaricata di agevolare ogni interazione nonché fase, dando luogo a una gestione puntuale, semplice ed efficace. Isolanti termici e acustici, protezione passiva al fuoco, colore e finiture, ma anche sistemi a secco, progettazione a 360°, cornici e decori sono sinonimo di alta qualità in termini di materiali e servizi grazie ad elevate competenze e approccio innovativo al mondo delle costruzioni.

SOSTENIBILITA’

Da oltre 30 anni in cantiere per riqualificare

Riqualificazione. Una parola al centro degli interventi edilizi nonché degli investimenti e studi di ricerca e sviluppo odierni. Da oltre trent’anni la Polistirolo 2000 si occupa di riqualificazione termica e acustica di edifici (residenziali e non) offrendo ai propri clienti prodotti di alta qualità con una logica sempre attenta alla sostenibilità. Esperienza consolidata sul campo e collaborazione con importanti studi tecnici del territorio permettono quindi all’azienda di arrivare con un servizio completo e soprattutto altamente performante in termini di efficienza e personalizzazione delle richieste.

La progettazione condivisa sta infatti alla base della visione aziendale di Polistirolo 2000, in linea con le esigenze di sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale degli edifici o immobili. Queste ultime, del resto, richiedono la sinergia tra tecnici, imprese e committenza, affinché in cantiere possano entrare soluzioni all’avanguardia, frutto della migliore competenza nel settore.

Lastre e pannelli per coperture di qualità

In Polistirolo 2000 “Taylor-Made” fa rima con “Home Made”.

L’azienda è infatti produttrice dielle lastre in Eps e dei pannelli per il tetto ventilato in Eps grafitato e bianco tipo Polivent. L’alta competenza sul materiale, abbinata alle ottime proprietà caratteristiche, permette di rispondere alla richiesta su misura della committenza.

Soluzioni valide e certificate

Negli ultimi anni l’edilizia ha assistito all’ingresso di materiali e prodotti di nanotecnologia, che consentono di raggiungere ottime prestazioni e conferiscono caratteristiche molto innovative alla soluzione o struttura.

Due le soluzioni consigliate: un pannello sottovuoto conforme ai requisiti CAM, di materiale tecnologicamente avanzato ad altissime prestazioni isolanti, utilizzato per l’isolamento termico di pareti e solai, sia interni che esterni, con il vantaggio di poter essere direttamente incollato e rasato sulla superficie ed un rasante termico riflettente per l’isolamento termico a basso spessore di pareti e soffitti interni ed esterni.

www.polistirolo2000.com

Primo piano
Il caso

Pasquetta, chiusi tutti i negozi di Unicoop Tirreno: lo ha deciso il giudice del lavoro

Sportello legale