Il Tirreno

Aziende informano
ETRUSCA SERVICE. L’azienda opera su tutto il territorio toscano

Noleggio e montaggio di ponteggi per l’edilizia

Noleggio e montaggio di ponteggi per l’edilizia

Oggi la ditta si occupa di assistere le imprese attraverso un’attività professionale e completa

30 maggio 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Azienda leader nel noleggio e montaggio di ponteggi per l’edilizia e opere provvisionali in genere, Etrusca Service - con sede legale a Castagneto Carducci e operativa a Cecina, entrambi comuni in provincia di Livorno - svolge la propria attività su tutto il territorio toscano ed è in grado di eseguire qualsiasi tipo di intervento, anche di grandi dimensioni, occupandosi di assistere le imprese attraverso un servizio professionale e completo a partire dal noleggio, montaggio, smontaggio e trasporto ponteggi, noleggio e vendita di macchine e attrezzature edili, noleggio e vendita di box da cantiere, fino al noleggio e montaggio di gru edili, ascensori da cantiere, linee vita, coperture, demolizione e taglio cemento armato. L’azienda è stata fondata dall’amministratore Federico Elia, con ultraventennale esperienza nel settore edile, che dispone di squadre composte da montatori specializzati che operano nel rispetto delle vigenti normative di sicurezza.

ATTENZIONE AL DETTAGLIO

Insieme a Elia, nel team ci sono altre persone in cui ciascuno è chiamato a occuparsi di mansioni specifiche: “Siamo una realtà la cui forza la fanno le persone - prosegue Elia -. Disponiamo di una squadra che esegue il montaggio delle linee vita e team di operai specializzati in montaggi di ponteggi”. L’attenzione, per Etrusca Service, è un aspetto fondamentale: “Quello che cerco di trasmettere ai dipendenti è la massima cura ai minimi particolari, perché è quella che ci aiuta a fare la differenza e a distinguerci dagli altri - aggiuge -. Il tutto, sempre rispettando le normative e la sicurezza sul lavoro, nell’ottica di seguire al meglio i nostri clienti. Vengo da questo ramo specifico, e da tempo mi interfaccio con imprese importanti che ormai mi conoscono bene”, conclude il titolare.

DALLA VENDITA ALL’INSTALLAZIONE DI LINEA VITA E SISTEMI ANTICADUTA

Etrusca Service offre anche un servizio di vendita, installazione e progettazione di linea vita per tutti i tipi di coperture. “Stiamo lavorando sempre di più su questo fronte - spiega Federico Elia -. Da circa un paio d’anni abbiamo iniziato a occuparcene, sviluppando sempre più questo servizio per stare al passo con i tempi e incontrando progressivamente i favori del mercato. Siamo di supporto ai professionisti del cantiere anche nella fase di studio della fattibilità e progettazione con sopralluoghi gratuiti”.

Tra i macchinari e le attrezzature l’offerta operativa è davvero ampia

Core business di Etrusca Service è, senza dubbio, il noleggio e il montaggio dei ponteggi e delle coperture fisse o con binario mobile con teli in pvc, adeguabili a tutti i tipi di ponteggi, a cui si affianca il servizio di progettazione tecnica e documenti di legge.

ATTREZZATURE EDILI

Etrusca Service, inoltre, è rivenditrice di marchi importanti, e garantisce anche un servizio di noleggio di attrezzature e macchine edili:

- movimento terra (escavatori, minidumper);

- compattazione (piastre vibranti, vibrocostipatori);

- taglio e foratura (tagliasfalto, sega per laterizio, troncatrici, carotatori ad acqua e a secco);

- sollevamento e movimentazione (piattaforme aeree, elevatori, ponteggio elettrico, trabattelli, gru edili);

- levigatura superfici (levigatrici e scarificatrici);

- pulizia (idropulitrici);

- demolizione (martelli elettrici e pneumatici);

- energia elettrica (gruppi elettrogeni);

- allestimenti cantiere (box, monoblocchi prefabbricati, semafori da cantiere, reti da recinzione).

www.etruscaservice.com

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria ma sorge una nuova Resistenza» – Video

di Mario Neri