Da realtà artigiana ad azienda internazionale
Carpenteria metallica metalcontenitori srl. Eccellenza del territorio
Specializzata nella costruzione di serbatoi di ogni tipo e dimensione per il contenimento di qualsiasi fluido, da oltre cinquant’anni la Metalcontenitori srl, progetta e realizza soluzioni in acciaio, al carbonio e in acciai austenitici e strutture in profilati di carpenteria a disegno che esporta in tutto il mondo.
Tutto inizia nel 1961 a Calenzano alle porte di Firenze, come realtà artigiana per la lavorazione di manufatti in acciaio al carbonio ed inox. Nel tempo l’azienda si espande, si specializza nella lavorazione della lamiera imprimendo un grande sviluppo al settore caldareria e alla fine del 2010 inaugura la nuova e moderna officina a Montale, in provincia di Pistoia, trasformandosi così da realtà puramente artigianale a piccola società ad impronta industriale, capace di eseguire lavori all’altezza delle attuali richieste di mercato.
Una crescita continua
Con la nascita dell’ s.r.l la Metalcontenitori amplia i propri confini. Acquisisce nuovi e importanti clienti, cantieri navali, impianti chimici, petrolchimici e di depurazione delle acque che la portano ad operare all’interno di mercati internazionali. A rirpova di ciò l’ascesa del fatturato che dai 600 mila euro iniziali è ad oggi arrivato a quasi 7 milioni di euro. Con alle spalle esperienza e professionalità è diventata un punto di riferimento per il settore sia a livello nazionale che internazionale.
Ai vertici per la creazione di serbatoi di contenimento fluidi a pressione PED e non, filtri per depurazione liquidi, sia in acciaio al carbonio che acciaio inox, tra i prodotti di punta più richiesti vede i filtri e le tubolature per impianti di depurazione acque, i manufatti di caldareria per impianti Oil&Gas-Power, che con continue sperimentazioni e soluzioni versatili e di grande qualità, soddisfano le più diverse esigenze del mercato.
L’AZIENDA
Nuove strategie per la lavorazione
Sempre al passo con i tempi, Metalcontenitori dispone di apparecchiature all’avanguardia per le proprie lavorazioni.
«Abbiamo già aperto due nuove sedi - dichiara l’amministratore delegato D’Ercole David - per l’assemblaggio dei componenti. Oltre a questo contiamo su un personale altamente qualificato e specializzato, capace di ideare e costruire manufatti sempre più complessi».
Un’officina innovativa in cui operano macchinari all’avanguardia e tecniche frutto di grande esperienza e dedizione, per risultati impeccabili e di grande valore.