Il Tirreno

Toscana

La storia

Vince il concorso di pittura e il premio è una casa a Castelnuovo Val di Cecina: chi è l’artista e la sua opera


	Il momento della consegna della chiave della casa a Stefano Lucà e l'opera con cui ha vinto il concorso
Il momento della consegna della chiave della casa a Stefano Lucà e l'opera con cui ha vinto il concorso

Stefano Lucà, artista romano, si è aggiudicato il contest “Imago in Villa” con l’opera “I confini dell’arte”

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELNUOVO VAL DI CECINA. Si è aggiudicato il concorso di pittura “Imago in Villa” e in premio ha ricevuto una una casa nel borgo medievale di Castelnuovo Val di Cecina. Il vincitore è Stefano Lucà, artista romano che con l’opera “I confini dell'arte”, ha “conquistato” sia il premio della giuria tecnica, che il premio della giuria popolare (poi ceduto alla seconda classificata, Daniela Benedini con “Fiori di ciliegio”).

Alla cerimonia di premiazione, visibilmente emozionato, Lucà ha ringraziato il sindaco Alberto Ferrini, il Centro commerciale naturale Vivi Castelnuovo – organizzatore del concorso – e il pubblico. Molto soddisfatto il direttore artistico, Vieri Panerai: «Le nostre aspettative sono state ampiamente superate: per la qualità delle opere in concorso, per il numero di visitatori e per l'interessamento dei media». 

L’emozione dell’artista

Lucà non ha nascosto la sua emozione quando sul palco gli sono state consegnate le chiavi della casa che ora è sua. «Ci teniamo a fare un ringraziamento dal profondo del cuore verso tutti gli artisti che hanno preso parte a questa avventura – scrivono sui social gli organizzatori di Imago in Villa – dando vita a un qualcosa di unico, di cui siamo molto orgogliosi. Le opere sono tutte di altissimo livello tecnico e si inseriscono nella bellezza architettonica del borgo medievale di Castelnuovo con un equilibrio stupendo, sintomo del profondo rispetto che hanno avuto nei confronti del nostro territorio. Si è creato un gruppo meraviglioso, di persone di grande valore e grandissimo talento che sono riuscite dare un valore umano che va oltre anche a quello delle opere stesse».

Calcio

Calcio

Il Pisa a un soffio dalla Serie A: migliaia di tifosi fanno festa con la squadra di ritorno da Brescia

Serie B

Carrarese, colpo salvezza: Torregrossa affonda la Sampdoria sotto gli occhi di Mancini

Sani e Belli