Doping, Schwazer positivo a un controllo in Germania: l’agenzia Nada lo sospende per Epo
Il marciatore azzurro lo scorso 26 aprile aveva partecipato ai campionati nazionali in Germania di maratona di marcia, trionfando in solitaria. La sostanza è stata trovata «sia nelle urine che nel sangue dell'atleta»
Il nome di Alex Schwazer viene di nuovo accostato a un caso di doping. La Nada, l'Agenzia Nazionale Antidoping tedesca, ha avviato infatti un procedimento disciplinare nei confronti del marciatore azzurro «per una possibile violazione delle norme antidoping», si legge in una nota dell'agenzia, che «ha imposto una sospensione temporanea all'atleta» e ha «presentato una denuncia alla procura competente ai sensi della legge contro il doping».
Schwazer, che lo scorso 26 aprile aveva partecipato ai campionati nazionali in Germania di maratona di marcia, trionfando in solitaria con il tempo di 3h01'55", record italiano sulla distanza, in quell'occasione è risultato positivo all'Epo, sostanza riscontrata «sia nelle urine che nel sangue dell'atleta», fa sapere la Nada.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
