Il Tirreno

Portoferraio 

L’orgoglio di Blu Navy per il nuovo traghetto: «Un vanto per l’Elba»

27 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Portoferraio. Entrerà in servizio solo domani ma la Tremestieri, nave gemella della Acciarello, è già approdata a Portoferraio. E il nuovo traghetto (che resterà in servizio da e per Piombino sino al 26 settembre) rappresenta un motivo d’orgoglio per la Blu Navy: «La compagnia che mi pregio di rappresentare deve essere un vanto per tutto il territorio elbano – afferma Vincenzo Gorgoglione, presidente della compagnia –. La seconda nave è l’attestazione dei grandi sforzi compiuti per superare un momento molto difficile e non solo nel settore dei trasporti marittimi. Blu Navy conferma così l’impegno e la vicinanza a sostegno dello sviluppo del territorio elbano».

La compagnia di navigazione elbana aveva annunciato nelle scorse settimane l’ampliamento del sevizio: «Aspettavamo questo momento da 10 anni, siamo veramente soddisfatti, abbiamo mantenuto quanto promesso – sottolinea Luca Morace, amministratore delegato della compagnia Blu Navy –. Il nostro servizio sarà sicuramente migliore e grazie alla collaborazione dell’Autorità Portuale e la rimodulazione degli orari viaggeremo con grande puntualità e altissima sicurezza».

La Tremestieri è, come la Acciarello, una nave traghetto bidirezionale con capacità di trasporto fino a 220 veicoli. La flotta, nella sua caratteristica bidirezionale, permette di ottimizzare i tempi di manovra, e quindi anche le attese dei propri clienti in banchina. Anche sul nuovo traghetto sarà possibile effettuare la traversata in completa sicurezza rimanendo a bordo della propria vettura situata a sul ponte superiore.

Con otto partenze giornaliere da ciascun porto Blu Navy accelera il percorso di sviluppo e vicinanza con L’Elba. Raddoppiando il servizio e riducendo le possibili attese per l’imbarco, le due navi gemelle si alterneranno in partenze programmate ogni 2 ore, secondo questo programma 6,15; 8,15; 10,15; 12,15; 14,15; 16,15; 18,15; 20. I clienti potranno quindi avere anche la possibilità di anticipare più agevolmente il viaggio rispetto all’orario di partenza programmato.

Per garantire il massimo supporto ai propri passeggeri, dal 28 maggio al 26 settembre, Il servizio di Assistenza telefonica, al numero 0565 269710, sarà attivo dalle 8 alle 20tutti i giorni. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Primo piano
Lo studio

Mense scolastiche, è Livorno la città più cara d’Italia per le elementari: la classifica e il costo medio del singolo pasto