Il Tirreno

Rosignano a punteggio pieno

Makhmadane Dicko con il pallone della vittoria: con la sua tripletta ha trascinato il Rosignano Solvay nella straripante vittoria per 5-1 sull’Etruschi Livorno
Makhmadane Dicko con il pallone della vittoria: con la sua tripletta ha trascinato il Rosignano Solvay nella straripante vittoria per 5-1 sull’Etruschi Livorno

“Manita” straripante per il successo ottenuto dal gruppo solvaino su Etruschi Livorno. Con gli ultimi tre punti i biancoblù svettano in testa al gruppo C di Seconda Categoria

3 MINUTI DI LETTURA





ROSIGNANO. Si è giocata domenica pomeriggio la seconda giornata del campionato di Seconda Categoria girone C, caratterizzata dai numerosi pareggi e dai tanti gol fatti.

Rosignano Solvay e Riotorto sono le uniche due squadre a non essere state di fatto colpite da questa “sindrome del pareggio”. Per la prima una rotonda vittoria contro l’Etruschi Livorno, mentre per la seconda la vittoria arriva al termine di una partita tiratissima con il Carli Salviano. Da segnalare inoltre la sospensione della partita tra Ribolla e Vada subito dopo la mezz’ora del primo tempo per maltempo.

La partita che vede contrapposte Audace Isola d’Elba e Montieri si conclude invece con il punteggio di 2-2. Due reti rispettive a tempo per le due squadre in una partita che vede come primo protagonista il direttore di gara: sono difatti tre i rigori fischiati al termine della gara. Risultato pirotecnico e grande nervosismo nel derby elbano Marciana Marina-Porto Azzurro. Al termine di una partita terminata 3-3, con la rimonta del Porto Azzuro sotto di due gol all’inizio del secondo tempo, sono infatti tre gli espulsi durante 90 minuti di gioco. Primo punto stagionale per il Suvereto contro il Gabbro, nella prima partita giocata tra le mura di casa. A rispondere al gol realizzato su rigore degli ospiti ci pensa sempre su rigore Cipriani.

Pareggio amaro per il Salivoli che si vede scivolare nei minuti di recupero la possibilità di concludere la seconda giornata a punteggio pieno. Una partita controllata per quasi 90 minuti, con il gol del vantaggio del Salivoli firmato Cordini, ma scivolata dalle mani dei locali negli ultimi istanti con il gol del Portuale Livorno al quinto minuto di recupero.

Si trova invece a punteggio pieno il Rosignano Solvay, che dopo la clamorosa vittoria in rimonta della scorsa settimana domina e demolisce in casa per 5-1 l’Etruschi Livorno. Partita a senso unico sin dai primi minuti e impreziosita dalla tripletta di Dicko. Vittoria come già scritto anche per il Riotorto ai danni del Carli Salviano. La partita, finita 3-2, è contraddistinta da un vero e proprio botta e risposta iniziale. È il Riotorto ad andare in vantaggio di due reti nei primi dieci minuti di gioco, ma quando tutto sembra poter far pensare ad un esito a senso unico della gara ecco qui emergere fuori il Carli Salviano che con un uno-due fulmineo porta la gara in pareggio. A risolvere tutto nella seconda parte di gara ci pensa però il bomber Caroti, già autore del primo gol della partita, che indirizza i 3 punti al Riotorto. Tra Ribolla e Vada gara sospesa al 34’del primo tempo causa maltempo. La partita vedeva avanti il Vada grazie alla rete trovata al 25’con il colpaccio di Carducci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Aulla, schianto in autostrada: muore un 44enne

Sportello legale