Il Tirreno

Incidente sul lavoro

Rosignano, investito da un camion in manovra dentro al parco industriale: grave operaio


	Una panoramica area del parco industriale Solvay di Rosignano (foto d'archivio)
Una panoramica area del parco industriale Solvay di Rosignano (foto d'archivio)

L’incidente nell’area della centrale termoelettrica Engie: l’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale di Livorno

26 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





ROSIGNANO. Un operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Livorno nel pomeriggio di oggi, martedì 26 settembre, in seguito a un incidente avvenuto sul luogo di lavoro. I fatti sono avvenuti poco dopo le 13 all’interno del parco industriale Solvay di Rosignano. 

L’uomo (dipendente di un’azienda attiva nel settore della manutenzioni specialistiche) stava transitando nel piazzale della centrale termoelettrica targata Engie quando – secondo una prima ricostruzione dell’accaduto  ancora in fase di ricostruzione – sarebbe finito investito da un camioncino in retromarcia nell’area. 

Sul posto sono subito intervenuti gli addetti del sistema prevenzione, ecologia e sicurezza che hanno prestato le prime cure all'operaio in attesa dell'arrivo dell'ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano con il medico del 118. Il lavoratore lamentava forti dolori alla schiena e in un primo momento è stato allertato anche l’elicottero Pegaso 2 (poi rientrato). Le condizioni dell’uomo hanno infatti permesso al personale sanitario di stabilizzarlo e condurlo in ambulanza (in codice rosso) all’ospedale di Livorno. 

Il caso
Il capo dello Stato

Mattarella richiama Piantedosi: «L’autorevolezza della polizia non sono i manganelli»

di Libero Red Dolce
Le nostre iniziative