Il Tirreno

Aziende informano

Cm experience, una realtà unica, capace di regalare ai propri ospiti momenti di puro benessere e scoperta

Cm experience, una realtà unica, capace di regalare ai propri ospiti momenti di puro benessere e scoperta

Accoglienza cortese e genuina caratterizzano i soggiorni in queste fantastiche strutture immerse nel verde

3 MINUTI DI LETTURA





Nel cuore della Maremma Toscana, dove la natura selvaggia incontra la storia antica e il benessere delle terme, sorge una realtà unica che unisce tradizione, ospitalità e innovazione: la CM Experience di Cinzia Mugnaioli. La sua storia ha radici profonde, nate dall’amore della famiglia per il territorio e dalla passione per l’accoglienza.

Cinzia racconta con emozione il percorso che l’ha portata a gestire oggi tre splendidi agriturismi nella zona di Saturnia e Manciano. «Tutto inizia negli anni ‘80, quando i miei genitori aprono un agriturismo nella zona di Saturnia. Fin da bambina, sono cresciuta in questo ambiente, imparando il valore dell’ospitalità e il legame con la terra. Dopo aver completato gli studi e aver lavorato per circa quindici anni nel settore assicurativo, nel 2018 ho deciso di seguire la mia vera vocazione e di dedicarmi completamente all’attività di famiglia, portando una ventata di innovazione e ampliando l’offerta turistica».

Attualmente Cinzia gestisce tre agriturismi, ognuno con un’anima e un’identità unica: Le Chicche di Mafalda, situato a soli 3 km da Saturnia, con tre camere e un mini appartamento di 45 mq, ideale per chi cerca un soggiorno rilassante e immerso nella natura, la Sede di Carlo, a Saturnia, offre camere dotate di tutti i comfort, perfette sia per brevi soggiorni che per lunghe vacanze alla scoperta del territorio e per finire la Bell’Antiglia, la nuova struttura nel borgo di Montemerano che aprirà i battenti a breve.

Queste fantastiche location rappresentano un viaggio autentico alla scoperta delle meraviglie della Maremma in cui gli ospiti possono immergersi in un territorio straordinario, dove borghi storici e paesaggi mozzafiato si fondono in un’armonia perfetta. Da Montemerano, uno dei borghi più belli d’Italia, a Saturnia con le sue celebri terme e le Cascate del Mulino, fino all’Area del Tufo con i suggestivi borghi di Pitigliano, Sorano e Sovana. Senza dimenticare Capalbio e il magico Giardino dei Tarocchi, o l’Argentario con il suo mare cristallino.

Possiamo definire quello di Cinzia Mugnaioli un progetto con un cuore in cui l’obiettivo non è solo quello di far crescere il proprio business, ma anche di valorizzare il territorio cercando di curare al massimo ogni singola struttura offrendo opportunità lavorative alle proprie collaboratrici.

L’offerta è completa come spiega la titolare «a partire dalla colazione, con un ricco assortimento di prodotti fatti in casa, fino alle numerose attività proposte: gite in mountain bike con noleggio di bici a pedalata assistita, escursioni a cavallo e accesso alle rinomate Terme di Saturnia ad un prezzo scontato grazie a una speciale convenzione che abbiamo stipulato».

Il focus: una gestione tutta al femminile

La CM Experience si distingue anche per una gestione completamente al femminile. Cinzia sarà affiancata da un nuovo team composto da cinque donne, pronte a dare il loro contributo in questa avventura suggestiva e coinvolgente. «Rimarranno al mio fianco due storiche collaboratrici, a cui si aggiungeranno altre figure femminili che hanno deciso di affiancarmi in questa nuova esperienza» afferma la titolare. Ogni collaboratrice sarà responsabile di un settore specifico, ma, trattandosi di strutture di dimensioni contenute, avrà la capacità di occuparsi di più aspetti della gestione: dalle prenotazioni all’accoglienza, fino alla cura delle camere. Un modello di lavoro dinamico e partecipativo, in cui ogni membro del team si sente parte integrante del progetto.

 

Primo piano
Sport e violenza

San Vincenzo, genitori si picchiano al torneo di minibasket: intervengono i carabinieri, bambini in lacrime – Video

di Manolo Morandini
Sani e Belli