Il Tirreno

Aziende informano

Da Pontedera alla conquista dell’Italia. In poltrona.

Da Pontedera alla conquista dell’Italia. In poltrona.

16 aprile 2024
6 MINUTI DI LETTURA





Comfort, azienda leader a livello mondiale nel campo delle sedute ergonomiche da ufficio, ha scelto Belardi Arredamenti di Pontedera per portare con il progetto Procomfort le proprie sedie in tutta Italia e promuovere la filosofia di una postura corretta, mantenuta per tutte le ore di ufficio.

È inevitabile constatare che le abitudini di vita sono cambiate radicalmente: oggi trascorriamo la maggior parte della nostra giornata stando seduti in ufficio. E non è neppure un caso che, problemi alla schiena, dolori articolari e mal di testa, siano drasticamente aumentati negli ultimi anni.

Con la giusta poltrona ergonomica si possono prevenire la maggior parte di questi problemi, tenendo in ufficio una sedia bella, elegante e super tecnologica, capace di aumentare il tuo benessere e la produttività del tuo ufficio.

Ne abbiamo parlato con Ettore Belardi, amministratore della Belardi Arredamenti a Pontedera e responsabile del progetto Procomfort quale distributore italiano di Comfort, una tra le poltrone ergonomiche più vendute al mondo

Prima domanda: agli occhi di una persona comune le poltrone da ufficio sembrano tutte uguali. È così?

Come non sono tutte uguali le auto che compriamo, le scarpe che indossiamo, i ristoranti in cui mangiamo, così anche fra le poltrone ergonomiche c’è moltissima differenza.

Comfort, supporto costante al corpo, traspirazione ed ergonomia sono aspetti chiave da mettere al primo posto per la scelta della poltrona da ufficio: tutti questi elementi hanno un forte impatto sulla progettazione e la realizzazione delle sedie che si possono trovare in commercio, che possono essere estremamente diverse tra loro, sebbene spesso siano tutte raggruppate nella categoria ergonomiche.

Ed ovviamente comprare la “Ferrari delle poltrone ergonomiche”, come è la Comfort, è tutta un’altra cosa in termini di benessere e performance, rispetto alla scelta di una poltrona di basso costo.


Come facciamo allora a riconoscere una poltrona ergonomica di qualità adatta a noi
Ci sono aspetti che ogni persona dovrebbe valutare prima di acquistare una poltrona ergonomica come:

  • Supporto prolungato: una sedia ergonomica specifica per un uso prolungato garantisce supporto costante fino anche a 24 ore consecutive in caso di uso intensivo, tipico nelle control room
  • Supporto lombare per mantenere la curvatura naturale della schiena, prevenire il dolore e favorire il mantenimento di una postura corretta
  • Regolabilità a tutto tondo: schienale reclinabile e con supporto lombare distinto regolabile in pressione, sedile regolabile in profondità, braccioli regolabili in 5D
  • Comfort attraverso un rivestimento adeguato che rimanga fresco anche dopo lunghe sessioni di lavoro
  • Distribuzione del peso corporeo adeguato su tutta la superficie di seduta grazie alla tensione diversifica della rete in 8 zone
  • Materiali di qualità, per mantenere la sedia performante nel corso degli anni
  • Ruote robuste, che scorrano facilmente sul pavimento, anche in legno, senza graffiarlo
  • Dimensioni e peso massimo supportato sufficiente per le proprie esigenze

Le poltrone Comfort, come la Ergohuman Evolution, rispettano tutti questi parametri. Per avere è possibile visionare tutti i dettagli su procomfort.it

E Procomfort è pronta a far provare a tutti cosa significa davvero sedersi su una sedia di questo livello. Infatti, passando a trovarci nei nostri show room, potrai provare cosa si prova a stare seduti su una sedia veramente ergonomica, che favorisce il mantenimento di una postura corretta per tutto il tempo necessario, regolabile in ogni modo possibile.

Posso chiederti perché Ergohuman Evolution è una sedia così speciale?

Difficile riassumerlo in poche parole, i suoi vantaggi sono davvero tantissimi.

Oltre a essere regolabile al millimetro in ogni aspetto, Ergohuman Evolution è progettata per essere bella e valorizzare l’ufficio. La definisco un concentrato di ergonomia, comfort e design.

Abbiamo per questo realizzato un video che mostra i 15 vantaggi di cui può godere chi acquista una poltrona di questo tipo: https://www.youtube.com/watch?v=u5TjNNOzOG8

Quali sono i benefici di una seduta ergonomica?

Supporto della postura

Le sedie ergonomiche sono progettate per dare supporto alla colonna vertebrale e alle curve naturali del corpo. Questo aiuta a mantenere una postura corretta e riduce il rischio di sviluppare problemi muscolo-scheletrici come dolore alla schiena, al collo e alle spalle.

Riduzione del rischio di lesioni

Una sedia ergonomicamente progettata può aiutare a ridurre il rischio di lesioni legate alla postura, come tensioni muscolari, stiramenti e altri problemi muscolo scheletrici. Fornendo un supporto adeguato, una sedia ergonomica aiuta a distribuire uniformemente il peso del corpo e a ridurre la pressione su specifiche aree del corpo.

Massima traspirazione

La scelta total mesh (tutta rete) , sia per la seduta che per lo schienale, è vincente perché rende la poltrona più fresca e comoda, grazie anche all’innovativo tensionamento della rete diversificato in 8/10 zone. Inoltre, al contrario dei rivestimenti imbottiti che si riscaldano e prendono le forme dell’operatore, la rete riduce molto la presenza di polveri ed acari.

Miglior comfort prolungato

Le sedie ergonomiche sono progettate per offrire un maggiore comfort durante le ore trascorse a sedere. Con caratteristiche come rete a tensione diversificata, supporto lombare regolabile in altezza e pressione e braccioli regolabili 5D, le sedie ergonomiche sono progettate per adattarsi alle esigenze individuali e ridurre l'affaticamento muscolare e il disagio causato da una scorretta postura.

Maggiore produttività

Una postura corretta e un maggiore comfort possono contribuire a migliorare la produttività sul posto di lavoro. Una sedia ergonomicamente corretta può aiutare a ridurre l'affaticamento e il disagio, migliorando la concentrazione sulle proprie attività.

Maggiore produttività

Una postura corretta e un maggiore comfort possono contribuire a migliorare la produttività sul posto di lavoro. Una sedia ergonomicamente corretta può aiutare a ridurre l'affaticamento e il disagio, migliorando la concentrazione sulle proprie attività.

Quali sono i feedback più comuni degli utenti che passano da una sedia normale a una Ergohuman?

Stupore, sicuramente, perché purtroppo, sulle sedute da ufficio, c’è molto caos. Trovare la dicitura ergonomica applicata a una qualunque sedia con schienale regolabile e nient’altro, proposta a un prezzo talvolta anche importante, fa sì che, nella mente di chi si trova a dover acquistare, venga a crearsi una visione sbagliata di cosa significhi realmente sedia ergonomica.

Tuttavia, chi si trova a sperimentare il comfort di Ergohuman, non riesce più a tornare indietro. In oltre 20 anni da quando il primo modello è entrato sul mercato nessuno si è mai lamentato di aver fatto una scelta come Ergohuman.

Grazie mille Ettore.

Se vuoi provare la comodità di una seduta ergonomica e di una poltrona Comfort come Ergohuman Evolution puoi farlo visitando l’area Procomfort presso lo show room della Belardi Arredamenti in Via Vittorio Veneto 145 A/G a Pontedera.

Per maggiori informazioni o per acquistare subito la tua poltrona ergonomica da ufficio definitiva dai un’occhiata al sito web www.procomfort.it.

Primo piano
Fisco

Nuovo 730, online le dichiarazioni precompilate: le novità del modello semplificato