Il Tirreno

Versilia

Il lutto

Camaiore, giovane parrucchiera muore a 33 anni


	Elisa Bartolini
Elisa Bartolini

Elisa Bartolini abitava a Nocchi e lavorava in un negozio a Camaiore. Due comunità intere si stringono ai genitori e al compagno

23 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CAMAIORE. La malattia che da un paio d’anni aveva aggredito Elisa Bartolini, 33 anni, è stata più forte delle cure dei sanitari e della grande determinazione della giovane donna a sconfiggerla. Elisa se ne è andata nella sua abitazione di Nocchi venerdì sera, circondata dai suoi genitori, Marco e Claudia e dal compagno. Lasciando nel dolore oltre ai familiari anche tutti i parenti e i tanti amici che aveva.

Elisa Bartolini era figlia unica, lavorava in un negozio di parrucchiera a Camaiore, ed era quindi molto conosciuta anche per questo. Una ragazza solare che ha dovuto fare i conti, però, con la malattia che ha affrontato con la massima dignità, confortata dalle persone care che le sono state vicino fino all’ultimo.

Sia nel paese dove viveva, che a Camaiore dove lavorava, la notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole. Perché in comunità come queste la maggior parte delle persone si conoscono tutte. Ed è una condivisione totale di un dolore molto grande, quella che si percepisce. Un dolore che unisce tutti, stretti intorno alla famiglia di Elia per aiutare e confortare nella terribile perdita subita.

Attestazioni di conforto e di vicinanza arrivano da chi l'ha conosciuta, da chi è stato cliente nel negozio dove lavorava e con il passare del tempo le è diventato amico, proprio per i rapporti che si vengono a creare con persone che sanno stare a diretto contatto con il pubblico, come sapeva fare Elisa.

Chi l’ha conosciuta difficilmente potrà dimenticare il volto sorridente e radioso di una giovane donna che lascia un vuoto difficile da colmare.


 

Primo piano
La spiegazione

Meteo in Toscana, aprile pazzo tra caldo e pioggia: l’analisi e le previsioni di Lorenzo Catania

di Flavio Lombardi