Il Tirreno

Versilia

L’evento

Jerry Calà sta bene e sarà alla Capannina. Guidi: «Confermato lo show del 7 aprile»

di Angelo Petri
Jerry Calà sta bene e sarà alla Capannina. Guidi: «Confermato lo show del 7 aprile»

Il patron: «Ci siamo sentiti per telefono, mi ha detto che la sua salute è in netta ripresa»

21 marzo 2023
3 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. «Libidine, doppia libidine… libidine coi fiocchi», si potrebbe dire utilizzando una celebre frase di Jerry Calà a proposito delle buone notizie attuali sullo stato di salute del noto showman, dopo il malore che lo ha colpito sere addietro.

«Jerry Calà sarà, infatti, al suo posto, sul palco della mitica Capannina il prossimo 7 aprile, per un appuntamento classico e pertanto irrinunciabile con il suo pubblico». Parola di Gherardo Gudi, che firma ormai da tantissimi anni i sogni e le notti versiliesi. «Ho sentito Jerry ieri (domenica per chi legge, ndr) – ci ha rivelato il patron della Capannina – ed è in decisiva ripresa. I medici lo hanno curato molto bene: gli è stato applicato uno stent coronarico, mi ha detto che si sentiva già in forma. E credo che oggi abbia già anche ripreso a girare "Chi ha rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema" il suo film ambientato tra Napoli e Ischia».

«A Jerry mi lega un amicizia ormai lunghissima e solidissima – ha concluso Gherardo Guidi – e anche per questo mi sono voluto assicurare di persona sul suo stato di salute e gli ho voluto fare direttamente i miei più cari auguri di rapida guarigione. Così ho appreso che la ripresa sarà breve, come prevedono interventi».

«Jerry Calà sta bene, – avevano detto anche i manager dell’attore – comunichiamo che tra venerdì e sabato è stato sottoposto ad un tempestivo intervento per uno stent coronarico in una clinica a Napoli, città dove l'attore si trova per girare il suo nuovo film. Le sue condizioni sono buone. Si confida in un recupero veloce e il ritorno già nei prossimi giorni al lavoro sul set del film prodotto da Gianluca Varriale e da aprile live con la ripresa della sua tournée».

L’attore, regista e cantante settantunenne, che da molti anni vive sul Lago di Garda, era a Napoli per il suo film in corso di lavorazione. In piena notte l’attore è stato colto da malore mentre era in albergo e grazie ai tempestivi soccorsi del 118 è stato trasportato in codice rosso per un infarto alla Clinica Mediterranea.

La notizia ha fatto subito il giro dei media per la grande popolarità di Calà, e fortunatamente sono giunte rapidamente anche le voci rassicuranti sull’esito dell’intervento e sulla sua dinamica di ripresa.

Al Forte l’ex Gatto di Vicolo Miracoli è di casa: dal set dei Vanzina di “Sapore di Mare” che ha costituito per lui il turning point fondamentale di una splendida carriera, alle atmosfere senza tempo della Capannina di Franceschi il passo è stato breve e ne sa qualcosa proprio il Jerry nazionale, ospite pressoché fisso e ricorrente delle serate magiche della discoteca più vecchia del mondo. Canzoni senza tempo, monologhi esilaranti e grande coinvolgimento del pubblico, sono da sempre gli ingredienti del suo spettacolo alla Capannina di Franceschi e così sarà tra poco più di quindici giorni per un altro annunciato successo in cui i suoi fan versiliesi gli si stringeranno attorno con sempre maggiore affetto.


 

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria ma sorge una nuova Resistenza» – Video

di Mario Neri