Il Tirreno

L'iniziativa

Piatti e itinerari della Toscana: in omaggio col Tirreno in edicola le schede su ricette e mete da visitare

Piatti e itinerari della Toscana: in omaggio col Tirreno in edicola le schede su ricette e mete da visitare

In edicola 18 schede più il raccoglitore fino al 24 agosto. Tutte le province saranno toccate in qualche modo perché quando si parla di Toscana c’è solo l’imbarazzo della scelta

22 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. La Toscana è senza ombra di dubbio una delle regioni italiane più amate al mondo. Ogni anno viene presa d’assalto dai turisti che la bramano sia per scoprire le bellezze artistiche e naturali che offre che per degustare i fantastici piatti della tradizione locale.

Una regione, la nostra, che il Tirreno intende celebrare da oggi con una raccolta che si compone di 18 schede più un pratico raccoglitore, pensata abbinando una ricetta gustosa a una meta turistica da visitare.

Tutte le province saranno toccate in qualche modo perché quando si parla di Toscana c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ogni singola città è un paradiso per gli amanti dell’arte, tra musei, piazze, monasteri, sculture a cielo aperto o scorci mozzafiato. Anche la natura è un valore aggiunto della regione, tra itinerari collinari, montani e balneari unici e comodi da raggiungere. Insomma, se la Toscana è la meta più ambita dagli stranieri un motivo ci sarà.

Ecco i titoli e le date di uscita: sabato 23 luglio “Il riso nero e un tuffo alla Cala del Leone; domenica 24 luglio “Il lampredotto e una passeggiata nella città di Dante”; mercoledì 27 luglio “Il biroldo pistoiese e un’escursione allo zoo di Pistoia”; giovedì 28 luglio “La trippa alla pisana e un’ascesa sulla torre pendente”; sabato 30 luglio “I necci della Garfagnana e una gita al lago di Gramolazzo; domenica 31 luglio “Tajarin alla carrarina e la luce delle cave di Marmo”; a mercoledì 3 agosto “Matuffi di Viareggio e l’esplorazione del Corchia”; giovedì 4 agosto “Tortelli maremmani e un giro a Cala Violina”; sabato 6 agosto “Tegamata di Pitigliano e un po' di relax alle cascatelle di Saturnia”; cita domenica 7 agosto “Polpi di Piombino e la meravigliosa Piazza Bovio”; mercoledì 10 agosto “Sarde all’elbana e un tour delle spiagge da sogno”; giovedì 11 agosto “I sedani pratesi e una visita al castello dell’imperatore”; sabato 13 agosto “Torta di riso alla massese e un salto al Castello Aghinolfi”; domenica 14 agosto “Farro col re dei funghi e lo splendido parco dell’Orecchiella”; mercoledì 17 agosto “Il baccalà alla maremmana e una giornata al parco naturale della Maremma”; giovedì 18 agosto “Sua maestà la fiorentina e alla scoperta del giardino dell’orticultura”; sabato 20 agosto “Risotto col carciofo empolese e poi sui sentieri del Genio”; domenica 21 agosto “Budino con salsa di tartufo di San Miniato e tutti in vespa al museo della Piaggio; mercoledì 24 agosto uscirà il raccoglitore.

Le schede saranno in edicola in omaggio col Tirreno a partire dall’edizione di oggi e a seguire ogni mercoledì, giovedì, sabato e domenica, fino al termine del 24 agosto. 
 

Vespa World Days
L’evento

Vespa World Days, 18 aprile: il racconto del grande debutto. Vespisti da tutto il mondo – Diretta

Sportello legale