Il Tirreno

Prato

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Grande distribuzione

Prato, Lidl raddoppia e assume 15 persone: come candidarsi

Prato, Lidl raddoppia e assume 15 persone: come candidarsi

Nuovo supermercato dall’autunno in via Bologna: operazione da circa nove milioni di euro

20 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. È stato presentato oggi, 20 marzo, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni e dell’assessora alle Attività produttive Benedetta Squittieri, il progetto di realizzazione del nuovo punto vendita Lidl di via Bologna 485 a Prato. La simbolica posa della prima pietra si è tenuta proprio nel cantiere nel quale sta sorgendo il nuovo supermercato, la cui apertura al pubblico è prevista per il prossimo autunno. Lidl raddoppia così la sua presenza a Prato, dove è già presente dal 2003 in viale della Repubblica.

Si tratta di un’operazione da circa 9 milioni di euro con un importante risvolto occupazionale per la città; sono infatti aperte le candidature per inserire 15 nuovi dipendenti che saranno impiegati nel punto vendita. Nello specifico, l’azienda è alla ricerca di uno store manager, 10 addetti vendita part-time, due operatori di punto vendita e due Apprendisti. Per candidarsi alle selezioni è necessario compilare il form online al seguente link. Lidl contatterà poi i profili in linea con le posizioni aperte e inviterà i candidati selezionati a partecipare al recruiting day si terrà venerdì 5 aprile.

Il nuovo Lidl sorgerà su un’area di vendita di 1.100 metri quadrati, in un’area precedentemente occupata da uno stabilimento tessile ormai in disuso, con conseguente zero consumo di suolo e sarà dotato di barriere per contrastare l’inquinamento acustico. Inoltre, impiegherà esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. L’immobile disporrà, infatti, di un impianto fotovoltaico da 35 kW, di ampie vetrate che favoriscono l’ingresso della luce naturale e di una serie di luci a led che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie.

Infine, l’azienda eseguirà alcune opere di urbanizzazione, tra cui la realizzazione di una passerella ciclopedonale che collegherà via Bologna a via Fratelli Cervi. Inoltre, a disposizione della clientela, all’esterno del punto vendita, sarà presente un parcheggio con oltre 100 posti auto in copertura e a raso.

Primo piano
La spiegazione

Meteo in Toscana, aprile pazzo tra caldo e pioggia: l’analisi e le previsioni di Lorenzo Catania

di Flavio Lombardi