Il Tirreno

Pontedera

Le speranze dell’Etrusca passano da un esame severo

Le speranze dell’Etrusca passano da un esame severo

Basket Obbligatorio vincere a Pavia, ma serve un’impresa

13 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SAN MINIATO.  Vigilia dell’ultima trasferta della play-in gold nella Serie B Inetteregionale di basket per l’Etrusca la Patrie San Miniato, domani ore 18 al palaRavizza contro Riso Scotti Pavia che fra le mura amiche ha vinto 14 delle 15 partite disputate in stagione.

Per il quintetto di coach Martelloni dopo le due sconfitte consecutive rispettivamente a Casale e fra le mura amiche con Saronno serve vincere per tenere vivo il sogno playoff. Come noto saranno sei le compagini ad approdare agli spareggi promozione, i biancorossi si trovano al settimo posto a due punti da Siena ma sono in svantaggio nel quoziente canestri. I lombardi si trovano a quattro lunghezze, la vittoria di San Miniato terrebbe quindi aperti i giochi in vista dell'ultima giornata che vedrebbe l'Etrusca ospitare Coelsanus 7 Laghi mentre Pavia e Siena attesi da due partite molto impegnative, rispettivamente con Empoli e Saronno.

Per arrivare a quel punto i biancorossi dovranno firmare una vera e propria impresa, per farlo occorre ripetere la partita a livello difensivo compiuta nella gara di andata al Fontevivo. In quella occasione San Miniato è riuscita a tenere Pavia sotto i 60 punti, non sarà facile ripetersi anche perché Riso Scotti è molto forte tra le mura amiche. Parlare di perfezione a livello difensivo forse è eccessivo, ma per vincere servirà commettere pochi errori all'interno del pitturato cercando di pungere con continuità in attacco, puntando sulle proprie bocche da fuoco. Gli arbitri saranno Mirko Sabatino di Piacenza e Marco Toffali di Villasanta in provincia di Milano Brianza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La protesta

In centinaia al corteo contro Salvini: «Attento, a Livorno ancora fischia il vento». Lancio di pomodori e uova contro la polizia – Video

di Luca Balestri