Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Il Pontedera è magico: Ciccio Nicastro castiga l’Ancona e i granata volano


	Il gol di Ciccio Nicastro che ha deciso la partita 
Il gol di Ciccio Nicastro che ha deciso la partita 

Quarto successo nelle ultime cinque partite di campionato per la formazione di mister Max Canzi: i dorici non perdevano in casa dalla fine di settembre

2 MINUTI DI LETTURA





ANCONA. Il Pontedera viaggia forte. In casa dell’Ancona, nella serata di sabato 2 dicembre, i granata confezionano la quarta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato e dimostrano che la sconfitta con l’Entella al Mannucci è stato niente di più di un incidente di percorso.

I biancorossi non perdevano al Del Conero dal 24 settembre e avevano vinto le ultime tre sfide casalinghe. A decidere il match è una zampata di bomber Ciccio Nicastro nel primo tempo. Il Pontedera poi ha saputo soffrire, senza comunque rinunciare mai ad attaccare in contropiede. Catanese ha avuto sui piedi la palla del 2-0 nella ripresa, ma complice il disturbo di un difensore dell’Ancona il centrocampista granata non è riuscito a spingere in rete da due passi l’assist delizioso di Angori. Sicuro tra i pali Lewis, tornato titolare in seguito al grave infortunio di Stancampiano che rientrerà soltanto nella prossima stagione. Il Pontedera tornerà in campo martedì 5 dicembre alle 18,30 al Mannucci contro il Pescara, nel recupero del match della 14esima giornata rimandato a causa dei calciatori assenti – in entrambe le formazioni – perché impegnati con le nazionali giovanili.

Il tabellino

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Clemente, Cella, Pellizzari, Martina; Saco (36’ st Kristoffersen), Gatto (15’ st Basso), Paolucci (15’ st Nador); Energe (14’ st Peli), Spagnoli, Cioffi (36’ st Mattioli).A disp. Vitali, Testagrossa, Nador, Peli, Agyemang, Dutu, Radicchio, Barnabà, Gavioli. All. Colavitto.

PONTEDERA (3-4-2-1): Lewis; Calvani, Martinelli, Espeche; Perretta, Ignacchiti, Catanese (38’ st Fossati),  Angori; Benedetti (38’ st Guidi), Ianesi (25’ st Delpupo); Nicastro (43’ st Selleri). A disp. Vivoli, Busi, Pretato, Ambrosini, Marrone, Fossati, Paudice,.All. Canzi.

ARBITRO: Peletti di Crema. (Russo/Cavalli).

RETI: 39’ Nicastro

NOTE: Ammoniti: Pellizzari. Angoli: 4-4, Rec. 2’+’4. Spettatori 3100.

Italia mondo
Il caso

Si lancia da 40 metri al Duomo: il corpo è quello di Emanuele De Maria, il detenuto evaso che aveva accoltellato un uomo in hotel. Giallo su una donna sparita dall’albergo

Sani e Belli