Il Tirreno

Pontedera

Tv

Fiorello, cos’è quel foulard rossoblù? Il “blitz” della contrada del Palio Fucecchio

di Marco Sabia

	Fiorello con i colori di Samo
Fiorello con i colori di Samo

A Viva Rai 2 compare il simbolo di Samo: chi c’è dietro questa “operazione”

16 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FUCECCHIO. Per il Palio che sta per avvicinarsi – l’appuntamento in Buca è per domenica 19 maggio – la contrada Samo avrà un contradaiolo d’eccezione: si tratta di Rosario Fiorello, famosissimo comico e presentatore che adesso conduce il programma “Viva Rai 2” dal “glass” al Foro Italico di Roma.

Ieri mattina, infatti, Maurizio Boldrini (padre dell’attuale presidente Samuele e figlio di Giovan Battista Boldrini detto “Bista”, storico contradaiolo rossoblù) ha donato un fazzoletto della sua contrada proprio a Fiorello, che l’ha indossato con piacere per tutta la sessione dedicata agli autografi post trasmissione, per poi portarselo proprio a casa.

Una visita a Roma nata in realtà per Federica Donnini – figlia dell’ex capitano di Ferruzza e adesso membro del cda Federico Donnini – che di Boldrini è la nipote e che soprattutto è una grande fan di Fiorello, con cui ha posato per i classici selfie di rito.

A Roma c’erano anche la moglie di Maurizio Boldrini, Dalila Puccinelli; e la figlia di Maurizio Boldrini, Pamela Boldrini. Un quadretto familiare che ha catturato l’attenzione di Fiorello, il quale ha poi chiesto in dono il fazzoletto (o foulard) del Samo, ricevendo un sì da parte di Boldrini.

A questo punto la contrada Samo potrà dire di avere fra le sue fila uno dei contradaioli più famosi e simpatici d’Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Maltempo

Meteo in Toscana, pioggia e temporali prima del cambiamento nel fine settimana: le previsioni

di Tommaso Silvi