Il Tirreno

Pontedera

Peccioli Borgo dei borghi
Turismo

Peccioli, bus navetta gratis per arrivare: rimedio anti-caos per il Borgo dei Borghi


	Due scorci di Peccioli
Due scorci di Peccioli

Il servizio sarà attivo alle 10 alle 19 in tutti i fine settimana

13 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PECCIOLI. Sabato e domenica, durante il primo fine settimana dopo la vittoria del titolo Borgo dei Borghi, Peccioli è letteralmente esplosa. La presenza dei visitatori ha mandato a lungo in tilt il sistema dei parcheggi facendo chiedere da più parti l’istituzione di bus navette. Un provvedimento che era nell’aria e che è stato ufficializzato ieri dal Comune.

«Come avevamo promesso – spiegano dall’amministrazione comunale – nei fine settimana saranno messi a disposizione di tutti coloro che vorranno visitare Peccioli quattro bus navetta gratuiti. Le navette gratuite saranno attive dalle 10 alle 19 senza la necessità di pagare alcun tipo di biglietto per salire a bordo. Saranno due i punti di partenza e di arrivo. Il primo è in via Silvestro Lega, una zona perfetta perché fornita di parcheggio con centinaia di posti auto e perché permette anche di scoprire il primo dei quattro giganti denominati “Presenze” di Peccioli. Il secondo punto è in viale Mazzini, vicino al centro storico. Il consiglio, per tutti, è quello di usufruire di questo servizio per godersi al meglio Peccioli, Borgo dei Borghi 2024».

La novità sarà introdotta già da oggi e sarà, quindi, attiva, in tutti i weekend. Una soluzione fondamentale per evitare di intasare i parcheggi a ridosso del centro o quelli utilizzati normalmente dai residenti, riuscendo anche a offrire un servizio migliore ai tanti che visiteranno il paese.

Domenica, per esempio, a mezzogiorno il parcheggio multipiano era già esaurito con colonne di auto praticamente ferme in attesa che si liberasse un posto nelle strade di Peccioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Maltempo

Meteo in Toscana, pioggia e temporali prima del cambiamento nel fine settimana: le previsioni

di Tommaso Silvi