Il Tirreno

Pontedera

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Opportunità in Valdera

Impiegati e informatici, ora Geofor torna ad assumere. Posti di lavoro anche alle Terme di Casciana: come candidarsi

di Paola Silvi
Nella foto l’ingresso a una struttura della di Geofor
Nella foto l’ingresso a una struttura della di Geofor

L’azienda dei rifiuti ha intenzione di formare una graduatoria da cui attingere per le posizioni scoperte. Possibilità anche alle Terme di Casciana che cercano operatori sociosanitari

27 marzo 2024
3 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Opportunità di lavoro in Valdera, alla Geofor e alla Terme di Casciana. Le figure ricercate, almeno cinque da inserire in organico e altre da collocare in graduatorie che resteranno valide per i prossimi mesi, avranno assunzioni part time e full time, a tempo determinato e indeterminato. Tra i profili richiesti un paio di specialisti dei sistemi informatici e altrettanti impiegati amministrativi per l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti in buona parte della provincia, con sede tra Pontedera e Fornacette, e operatori socio sanitari per il centro di riabilitazione delle Terme. «L’intenzione – conferma l’amministratore delegato di Geofor Paolo Vannozzi – è quella di selezionare persone per formare una graduatoria da cui attingere. In azienda mancano specialisti dei sistemi informatici perché qualcuno è andato in pensione e poi ci sono stati trasferimenti a RetiAmbiente, il gestore unico del ciclo integrato dei rifiuti nell’Ato (Ambito territoriale ottimale) Toscana Costa».

Ma non solo. «Siamo alla ricerca anche – continua – di una figura in contabilità alla Geofor. E l’idea è quella di inserire i lavoratori con contratto a tempo indeterminato. Ma il fatto di stilare delle graduatorie durature ci consente di realizzare un bacino di professionalità utile per noi ma anche per le altre aziende del gruppo». Così se alla Geofor specificano che i candidati che intendono partecipare alle selezioni dovranno iscriversi utilizzando esclusivamente la procedura online attiva sul sito, le domande e la relativa documentazione devono pervenire entro le ore 13 dell’8 aprile. Chi volesse concorrere per la figura di specialista informatico deve essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito informatico, perito elettronico e telecomunicazioni, ragioniere programmatore oppure deve avere una laurea triennale in informatica e almeno un anno di esperienza nello svolgimento di compiti e attività corrispondenti a quelli del profilo da selezionare. Chi invece volesse partecipare per la figura di impiegato amministrativo deve aver conseguito la laurea triennale o il diploma di ragioneria o di analista contabile o di perito commerciale con documentate esperienze di almeno 36 mesi nel settore. Dopo una prima fase di pre-selezione dove saranno verificate le candidature, valutati i requisiti generali, professionali e lavorativi, ci saranno le prove d’esame. Un test scritto e una prova orale, suddivisa in valutazione tecnica e psico-attitudinale.

Terme

C’è tempo invece fino al 2 aprile per inviare il curriculum vitae alle Terme di Casciana (all’indirizzo a. gregori@termedicasciana. it.) e concorrere alla selezione per operatore socio-sanitario, finalizzata ad assunzioni part-time a tempo determinato e alla formazione di una graduatoria, valida fino al 31 dicembre. Tra le competenze e i titoli richiesti ci sono l’attestato di qualifica professionale di operatore socio-sanitario, la flessibilità d’orario e le buone capacità relazionali. È gradito invece, secondo le indicazioni dell’ente, il possesso di altri attestati, da allegare insieme alla domanda, quali primo soccorso di tipo B, blsd, formazione sulla sicurezza, haccp per addetto attività complesse e la conoscenza della lingua inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Nottate agitate

Entrano, picchiano e distruggono, in Versilia la banda dei locali semina violenza: i raid e come agisce il branco

di Donatella Francesconi