Il Tirreno

Pisa

L’affermazione di Vento d’Estate chiude la stagione di San Rossore

L’affermazione di Vento d’Estate chiude la stagione di San Rossore

Ippica A bersaglio anche Langre, ora l’appuntamento è a ottobre

13 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Vento d’Estate (D. Di Tocco) ha vinto il premio “Corpo Guardie di Città”, prova di centro sulla distanza dei 1500 dell’ultima giornata di corse al galoppo a San Rossore ed essa stessa ultima corsa della stagione essendo stata posta a chiusura del convegno consumato ieri sula pista dell’ippodromono pisano.

Alle spalle del vincitore si sono classificati Rooster e Sebah il Guerrieo. Il premio “Corpo Guardie di Città”, è sempre una festa poiché tradizionalmente collocato in chiusura di riunione. Prima della corsa, ogni anno avviene un affollato incontro nell’area del ristorante al centro del prato nel quale si svolgono un torneo di burraco e una lotteria di beneficenza i cui ricavati sono destinati ad associazioni come la Città dei Bambini di padre Ernesto Toksida in Brasile, al Gruppo Missioni Africa, alla Stella Maris e all’ospedale pediatrico Mayer di Firenze. Folta la rappresentanza di personaggi della politica. Il sindaco di Pisa, Conti con il vice Latrofa, l’europarlamentare Ceccardi, il rappresentante del ministero, Potenti, il consigliere regionale Petrucci, la rappresentante della Provincia Scognamiglio, i consiglieri comunali Bonanno e Trapani, tutti impegnati nel consegnare le coppe in palio a proprietario, allenatore e fantino del cavallo vincitore.

Folto anche il campo dei partenti del premio “San Rossore Dental Unit” che si disputa sulla distanza dei 2000 metri. La corsa, che era dedicata alla struttura odontoiatrica d’avanguardia situata sul viale delle Cascine, è stata vinta da Langre (G. Marcelli) che ha preceduto Devo Andare. Anche in questo caso coppe al proprietario, all’allenatore e al fantino consegnate da Anita e Ranieri Menchini Fabris e dalle loro amiche Giulia, Maddalena e Siria.

A tutti gli appassionati, e in questi mesi a San Rossore le presenze sono state davvero molto numerose, è stato poi dato un arrivederci al prossimo 17 ottobre. Quest’anno la riunione inizierà infatti di giovedì mentre la prima domenica di corse sarà quella del 27 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
La protesta

In centinaia al corteo contro Salvini: «Attento, a Livorno ancora fischia il vento». Lancio di pomodori e uova contro la polizia – Video

di Luca Balestri