Il Tirreno

Pisa

La novità

San Giuliano, esplode la padel mania: nasce un centro sportivo

di Francesco Paletti

	Ecco come verrà il centro sportivo a San Giuliano Terme
Ecco come verrà il centro sportivo a San Giuliano Terme

A realizzarlo l’imprenditore sangiulianese Antonio Boccia

07 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





SAN GIULIANO. Un nuovo centro sportivo a San Giuliano. Con tre campi di padel al coperto e la possibilità – in un futuro non troppo lontano – di costruirne altri. E un imprenditore sangiulianese che ha scelto di investire nel paese in cui è nato. Un’operazione che complessivamente supera il milione di euro.

Si chiamerà “Centro Sportivo 2009”, che è anche il nome della società costituita appositamente in quell’anno per la realizzazione del centro sportivo a San Giuliano Terme. «Sono passati 14 anni da allora e finalmente – spiega Antonio Boccia, l’imprenditore a capo dell’intervento – a seguito del regolare rilascio del permesso a costruire da parte del Comune, avvenuto a inizio gennaio 2023, il cantiere è stato aperto e sono iniziati i lavori». Antonio Boccia è il proprietario del terreno su cui nascerà l’impianto: nativo di San Giuliano, Boccia ha pensato di promuovere un progetto che prevedesse lo sviluppo di attività sportive atte a coinvolgere le scuole e avesse anche un impatto sociale e ricreativo.

«È stata stipulata all’uopo una convenzione con il Comune – spiega l’imprenditore – e il progetto prevede anche la realizzazione di un campo di bocce, sport che impatta anche sulle persone della terza età. Inizialmente i campi da gioco pensati avevano altre caratteristiche, ma nel tempo le cose sono cambiate e ad oggi il progetto prevede la realizzazione immediata di tre campi di padel coperti, sport in forte crescita, oltre che di adeguati e moderni spogliatoi ed un ampio parcheggio». Boccia prosegue: «A regime la struttura potrà ospitare altri campi di padel o campi sportivi di diversa natura oltre che un punto ristoro di ampie dimensioni. Il centro prenderà piede nella campagna antistante le cave di pietra ormai dismesse da tempo. L’apertura della struttura è prevista per maggio prossimo. Si ricercano – fa sapere Boccia – organizzazioni che già operano nel settore sportivo del padel a cui poter affidare la gestione dei campi e le molteplici attività che possono svilupparsi all’interno della struttura una volta completata. Chi è interessato può chiamare il 335 5647260 oppure scrivere una mail a a.boccione@gmail.com. Intanto il sindaco di San Giuliano, Sergio Di Maio, si dice «felice per la scelta di Antonio Boccia, che ha scelto di investire sul territorio e di regalare un impianto moderno e funzionale. Ringrazio gli uffici comunali per l’impeccabile gestione dell’operazione». l

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Fucecchio, dipendente Avr muore nell’incidente in auto mentre torna a casa dal lavoro: chi è la vittima

di Marco Sabia
Sportello legale