Il Tirreno

Il cantiere

Piombino, lavori di allaccio in via Pertini: un mese con la viabilità stravolta

Piombino, lavori di allaccio in via Pertini: un mese con la viabilità stravolta

Ecco i divieti nei pressi dei palazzoni in costruzione per il social housing

20 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Viabilità stravolta e quasi un mese di disagi per i residenti di via Pertini e delle zone limitrofe. Il motivo? I lavori di allaccio alla rete idrica nell’ambito delle opere di urbanizzazioni legate alla realizzazione delle palazzine del social housing di via Pertini.
La comandante della polizia municipale di Piombino Angela Galeazzi ha infatti firmato un’ordinanza che scatta oggi e resterà in vigore fino al prossimo 16 aprile, o comunque fino al completamento dei lavori di allaccio.
I lavori sono suddivisi in due fasi alle quali fanno riferimento due diverse serie di divieti. Da oggi fino al 2 aprile divieto di transito in via Pertini, nel tratto compreso tra la rotatoria antistante il campo sportivo e via della Pace, nel senso di marcia verso via della Pace. Divieto di svolta a destra verso via della Pace per chi proviene dagli accessi privati n. 30 - 32 – 36. In via Jan Palach divieto di svolta a destra all’intersezione con via Pertini; in via della Capriola divieto di svolta a destra all’intersezione con via Pertini. La seconda fase scatta dal 3 aprile fino al 16 aprile. Il divieto di transito riguarda via Pertini nel senso di marcia verso via Medaglie d’Oro della Resistenza. È istituito il divieto di svolta a sinistra verso via Medaglie d’Oro della Resistenza per chi proviene dagli accessi privati n. 30 - 32 – 36. In via Jan Palach divieto di svolta a sinistra all’intersezione con via Pertini; in via della Capriola divieto di svolta a sinistra all’intersezione con via Pertini. In via Aldo Zelli, all’intersezione con via Pertini, divieto di svolta a destra con conseguente svolta a sinistra consentita. Lungo via della Pace alla rotatoria con via Pertini è obbligatorio obbligo di proseguire a diritto o svoltare in via dei Lecci. 

Primo piano
Le indagini

Lucca, morto sul lavoro a 51 anni, resta un quesito da risolvere: cosa ha ucciso Luca Giannecchini? C'è un'ipotesi

di Luca Tronchetti
Sportello legale