Il Tirreno

Lucca

Sky

Pechino Express, vittoria toscana: in trionfo i fratelli-pasticcieri Damiano e Massimiliano Carrara


	Massimiliano e Damiano Carrara
Massimiliano e Damiano Carrara

Il successo nel reality. I due lucchesi hanno costruito un impero “dolcissimo” con attività negli anche Stati Uniti e programmi tv

09 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. I fratelli Damiano e Massimiliano Carrara conquistano Pechino Express. I “Pasticcieri” trionfano nel reality andato in onda su Sky che giovedì 9 maggio li ha proclamati vincitori dell’edizione 2024. Hanno avuto la meglio sullla coppia “Italia-Argentina”. Damiano e Massimiliano sono lucchesi doc: il padre abitava in centro, la madre è originaria di Sant’Angelo e loro da piccoli hanno frequentato le scuole dorotee.

Ora hanno spiccato il volo, costruendo un impero “dolcissimo” con attività negli Stati Uniti (dove Massimiliano, 36 anni, vive da tempo) e programmi tv, ma mantenendo un atelier a Lucca dove Damiano, 38 anni, realizza le sue invenzioni. Tutto questo l’hanno portato nel reality show di Sky, dove si sono guadagnati la finale e hanno scoperto di avere un secondo cuore.

Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi sono state sconfitte nell'ultima puntata. Sono amiche da anni. Estefania nasce a Buenos Aires, in Argentina, nel 1995 e fin da ragazzina lavora come modella. Vince il titolo di Miss Universo Argentina e partecipa al programma Dancing with the stars. Arriva in Italia, partecipando prima a Scherzi a Parte poi all’Isola dei Famosi arrivando in finale. Nel corso degli anni è stata testimonial di numerosi brand.

Antonella ha 25 anni ed è nata a Salerno. Modella e schermitrice, è laureata in Scienze Politiche. In pedana nel 2013 è stata campionessa d’Italia a squadre nella spada, quindi bronzo al Campionato Nazionale di spada femminile di categoria ed è entrata a far parte della Nazionale: con la maglia azzurra partecipa nel 2017 a varie competizioni europee e alla Coppa del Mondo in Germania e Lussemburgo. In tv ha collezionato partecipazioni in diversi programmi, da Scherzi a parte alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip, dove è stata una delle protagoniste indiscusse. Attualmente è testimonial in diverse campagne pubblicitarie.

Primo piano
Lo studio

Multe, i Comuni toscani che incassano di più: è a Firenze e sul mare che arriva la stangata. Piccoli comuni: il record è in Maremma

di Luca Barbieri