Il Tirreno

Livorno

Si ride al Cral Eni

Citofonateci 3: a Livorno la saga della comicità con Marmugi, Geppetti, Bosco. Ospite Graziano Salvadori

Citofonateci 3: a Livorno la saga della comicità con Marmugi, Geppetti, Bosco. Ospite Graziano Salvadori

Tra il teatro brillante, il cabaret, la sitcom, la radio e il match d’improvvisazione: prevendite aperte

28 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Livorno Citofonateci, e tre. Torna al Teatro Cral Eni di Livorno (viale Ippolito Nievo 38), con un capitolo inedito e nuovo di zecca, la saga comica di Emiliano Geppetti, Claudio Marmugi e Carlo Bosco “Citofonateci”, di cui sono già aperte le prevendite.

Venerdì 5 aprile e sabato 6, alle 21, andrà in scena la conclusione dello show più pazzo dell’anno, un ibrido (ben riuscito, a detta del pubblico) tra il teatro brillante, il cabaret, la sitcom, la radio e il match d’improvvisazione – ogni volta sempre diverso.

Nel primo episodio Geppetti e Marmugi sono andati a convivere per motivi artistici; i due hanno portato con sé un nuovo modello di “Alexa”, interpretato da Carlo Bosco. Ne è nata una satira sul maschio Alfa, carica di momenti esilaranti (tipo i passaggi con le grandi coppie della storia, da Cleopatra a Fedez).

L’ospite speciale, nei panni di un amico in visita, è stato Stefano Santomauro. Nel secondo capitolo, la convivenza si è evoluta, ma anche l’Alexo di Carlo Bosco, che ha iniziato a rubare la scena e lo spazio alla coppia di amici. A disturbare, anche le intrusioni di svariate vicine di casa, interpretate tutte da Paola Pasqui.

La terza puntata promette scintille: arruolato nel ruolo di “guest star” l’attore, autore e regista Graziano Salvadori, un comico che fin dalla fine degli anni Ottanta ha fatto la storia del cabaret italiano, grazie a trasmissioni come “Aria fresca”, “Vernice fresca” e “Domenica In” (molte in coppia con l’indimenticato Niki Giustini).

Il divertimento è assicurato. Il trio Geppetti-Bosco-Marmugi non è nuovo al cabaret: nel 2022 i tre avevano portato in scena, con successo, “Coinquilini di gabina”. Emiliano Geppetti e Carlo Bosco sono rispettivamente il frontman e il tastierista del gruppo elettropop “Gary Baldi Bros” (insieme anche nella formazione di pop d’autore “Lo Zuccherificio”), Claudio Marmugi è attore, autore satirico e cabarettista. I tre hanno collaborato in diverse occasioni fin dai primi anni Duemila. La produzione di “Citofonateci” vede la collaborazione tra Teatro Cral Eni “Arteatro”, “Nobili Pubblicità” e “Meteora – Soluzioni Creative” (foto di scena di Vito Manfrè).

Info. Per informazioni e prenotazioni 0586 401308 e 328 3725028, posto unico 10 euro. l

Primo piano
Nottate agitate

Entrano, picchiano e distruggono, in Versilia la banda dei locali semina violenza: i raid e come agisce il branco

di Donatella Francesconi