Il Tirreno

Livorno

L’operazione

Livorno, trovati con oltre due chili di droga in casa: arrestati dai carabinieri

Livorno, trovati con oltre due chili di droga in casa: arrestati dai carabinieri

Segnalati un 23enne e un 32enne. Fondamentale l’operato del cane Lion

22 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Quando i carabinieri sono entrati nell’appartamento hanno trovato due uomini che stavano tentando di gettare la droga dalla finestra. Ma lì sotto c’erano dei militari in borghese, che hanno raccolto gli involucri. In casa, inoltre, il cane Lion ha trovato 2,4 chili di hashish, suddivisi in 26 involucri, e 9 grammi di cocaina. Per questo un 23enne e un 32enne sono stati arrestati con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri del nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale con il supporto di un collega a quattro zampe: il pastore belga Lion, in servizio al nucleo carabinieri cinofili di San Rossore.

I militari hanno individuato un appartamento vicino al lungomare e, dopo aver circondato l’edificio, sono entrati nell’immobile dove hanno trovato due uomini, rispettivamente di 23 e 32 anni che hanno tentato di disfarsi dello stupefacente in loro possesso gettandolo dalle finestre senza accorgersi della presenza dei militari in abiti civili che lo hanno prontamente raccolto.

Al momento del controllo nell’abitazione era presente anche una 23enne, fermata mentre cercava di lasciare l’abitazione con addosso oltre 60 grammi di hashish; quest’ultima è stata denunciata a piede libero. Al termine del servizio i due giovani sono stati arrestati e, all’esito dell’udienza con la quale il giudice ha convalidato l’arresto, il 23enne è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari e gli è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora mentre al 32enne è stata applicata la misura del divieto di dimora nel comune di Livorno.

Primo piano
Venti di guerra

Da Camp Darby all’Est Europa inviati oltre 400 mezzi militari: andranno a potenziare l’esercito Usa